Juniores Nazionali, il PDHAE ospita il Sestri Under 15 Regionali, derby all’Aygreville

Juniores Nazionali, il PDHAE ospita il Sestri Under 15 Regionali, derby all’Aygreville
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 2 ottobre, prende il via il campionato della Juniores Nazionale, con il PDHAE di mister Gianni Cuc impegnato tra le mura amiche di Hône - alle 15.30 - contro il Sestri Levante. Campionato a 16 squadre, per i valdostani trasferte in Piemonte e Liguria.

Regionali

Nella seconda giornata dell’Under 19 regionale, sabato 25 settembre, il Charvensod ha vinto in trasferta a Vallorco per 4-1: le marcature, tutte nel primo tempo, sono state aperte da un autogol di Rosano al 5', a cui è seguita una doppietta di Bianquin, al 21' ed al 26', subito dopo il gol di Milani al 25'. Sconfitta invece per 1-2 dell'Aygreville che ospitava la Rivarolese: in questo caso le reti sono arrivate nel secondo tempo, con Amato che, entrato al 16' al posto di Fazari, è riuscito a finalizzare al 35', quando la squadra di casa era in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Ferrarese per doppio fallo. Gli ospiti però sono riusciti a pareggiare al 44' con Ferrara e al 46', hanno raddoppiato con Ottino. Nella terza giornata, in programma oggi, sabato 2 ottobre, alle 15, l'Aygreville ospita il Gassino San Raffaele e il Charvensod accoglie l'Ivrea Banchette.

Nella seconda giornata del campionato Under 17, che si è giocata nella mattinata di domenica 26 settembre, il Charvensod ha vinto in casa contro il Pro Eureka per 2-0, con reti di Servidio e Lucianaz. Sconfitta per 1-2 dell'Aygreville che ospitava il Mirafiori: per le aquile valdostane, che hanno subito l'infortunio di Esquisito, ha segnato Betemps. La terza giornata, in programma domani, domenica 3 ottobre, vede il Charvensod in traferta a Cirié contro la Virtus, mentre l'Aygreville riposa.

Seconda giornata, sabato 25 settembre, anche per il campionato Under 16, con il PDHAE che ha vinto in casa contro il Gassino San Raffale per 4-0 con reti di Sbarra, Rota, Fedele e Lazier. Successo anche per Charvensod che ospitava lo Spazio Talent Soccer: 2-1 per i valdostani le reti di Seminara e Rosset. La terza giornata, in programma nel pomeriggio di oggi, sabato 2 ottobre, vede alle 17.30 Charvensod impegnato a Pianezza ed alle 18 il PDHA a casa dello Spazio Talent Soccer.

Nel campionato Under 15 la seconda giornata, che presentava, sabato 25 settembre, l'anticipo con il derby tra Aygreville e Charvensod, ha visto la vittoria degli «aquilotti» che hanno superato i cugini per 3-0, con reti di Grosjacques e degli ex Juventus Marangelo e Grosso. Domenica 26 settembre, il PDHA ha ospitato il Caselle, perdendo per 3-5: i gol dei valdostani sono arrivati da Vallet, Filice e Jacopo Florio su rigore. Domani, domenica 3 ottobre, della terza giornata, alle 10:30 il derby tra Charvensod e PDHAE, Aygreville in trasferta a Volpiano. Infine in Under 14 il PDHAE incassa un 1-5 dall’Ivrea, Aygreville sconfitto 4-2 in casa del Gassino e Charvensod corsaro (4-1) a Settimo.

Provinciali

Nell'Under 19 il Grand Paradis ha perso in casa per 1-3 contro lo Junior Torrazza (per i valdostani gran gol di Avezzano), mentre il derby tra Saint-Vincent Châtillon e Aosta Calcio 511 è finito a reti inviolate. Under 17, debutto vincente per 2-1 per il Grand Paradis (a segno Romania e Pascal) contro il Castellamonte, sulla partita però pesa un reclamo dei piemontesi essendo stati disputati 2 tempi da 40 minuti invece che da 45; il derby tra Aosta Calcio 511 e PDHAE è stato dominato da quest'ultimi, che hanno vinto per 0-5 con in gol Nathan Corsi, Gilles Carrel, doppietta di Andrea Ricchiello e Alessio Bordet. Negli Under 16 vittoria per 3-1 del Saint-Vincent Châtillon (Michael Menabreaz, Daniel Raspo e Richard Mus) contro lo Junior Torrazza, il Saint-Christophe ha vinto per 2-0 (Pierre Vietti e Simone Angellotti) contro il Valdruento. Il River Plaine, invece, è caduto per 6-1 a casa della Strambinese, di Massimo Malonni il gol della bandiera. Il campionato Under 15 ha visto la vittoria per 14-0 del Grand Paradis (5 Yassin Lahamadi, 4 Daniel Di Marco, 2 Giacomo Florio, Federico Foletto, Matteo Peretti e Christian Giangrasso) contro l'Atletico Pont, mentre il CCG Aosta ha perso per 2-0 a casa della Nuova Lanzese.

Goleada Grand Paradis pure in Under 14, a casa contro lo Junior Torrazza, sconfitto per 12-1 (3 Alexis Ballerini, 3 Amadou Dabo, 2 Simone Marten Perolino, 1 Matteo Patrizio, Nicolà Bianquin e Jacopo Bal, 1 autogol) cosi come il CGC Aosta che ospitava la Polisportiva Valmalone, battuta per 6-2 (tripletta di Emanuele Villa, doppietta di Mauro Bellomo e 1 gol per Kasey Johnson). Sconfitta, invece per il River Plaine che in casa è stato superato per 1-2 dall'Azeglio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930