Ripresa l’attività del calcio a 5 con il torneo “We are Futsal”

Pubblicato:
Aggiornato:

La condizione atletica è ancora quella che è, ma l’importante era tornare in campo, giocare, trovare l’intesa e la giusta amalgama così come il contatto con il ritmo gara. Lo scorso weekend veneto dell’Aosta 511 ha dato all’allenatore-giocatore Rodrigo Rosa le prime indicazioni in vista del campionato di serie A2 che inizierà, per i gialloblù, sabato 9 ottobre in casa del 360 GG Futsal di Cagliari.

A dare il via alla stagione del calcio a 5 giocato è stato il quadrangolare We For Futsal – Trofeo Gamma Sport, a cui hanno preso parte, oltre all’Aosta, l’Arzignano (inserito nello stesso girone dei valdostani in campionato), lo Sporting Altamarca e la Sampdoria Futsal, entrambe nel girone B di A2. Il primo match è andato in scena sabato 25 settembre al PalaTezze di Arzignano (in provincia di Vicenza), ed ha visto l’Altamarca imporsi per 3-1 sull’Aosta, andata a segno con Mauricio Paschoal. Grande spettacolo il giorno successivo a Maser (in provincia di Treviso) nella sfida contro la Sampdoria, conclusasi con uno scoppiettante 7-6 in favore dei blucerchiati. Per la squadra del presidente Gianluca Fea sono andati a segno ancora Paschoal con una doppietta, poi Angiulli, Mascherona, Veronesi e Blanqueti.

«Sono contento di quello che ho visto in campo - ha commentato il mister Rodrigo Rosa - Certo, abbiamo sbagliato molto ma ci servirà a capire in cosa dobbiamo migliorare. Queste erano le prime amichevoli, abbiamo fatto solo quattro o cinque allenamenti con il pallone, ci siamo concentrati molto sulla parte atletica ed inevitabilmente i ragazzi erano un po’ appesantiti dalla preparazione».

Sulla stagione che attende l’Aosta, Rosa non si sbilancia: «Dobbiamo partire meglio dell’anno scorso per quanto riguarda i punti fatti, conquistare punti salvezza per fare un campionato tranquillo e poi capiremo per cosa possiamo lottare».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930