Domani, domenica 3, “Giochi in piazza” alla Collegiata di Sant’Orso
Domani, domenica 3 ottobre, in occasione della Festa dei nonni, L’Artisanà organizza “Giochi in piazza”, un grande evento dedicato al gioco alla Collegiata di Sant’Orso di Aosta. Il complesso di Sant’Orso negli ultimi mesi è diventato uno spazio dedicato alla cultura per l’artigianato con le visite al Chiostro e ai tesori della chiesa, le esposizioni temporanee e l’Atelier di Falegnameria Didattica per bambini. Domenica, dalle 14 alle 18, la piazza e il chiostro diventeranno così un grande campo di gioco con proposte per tutte le età che comprendono i giochi giganti e da tavolo con GiocAosta, la visita-gioco ai tesori di Sant’Orso con l’associazione Mirabilia alle 15 e i mini laboratori della Falegnameria Didattica nell’Atelier Saint-Ours (un’attività ogni 30 minuti).
L’evento è aperto ad adulti e bambini ed è ad accesso libero. La partecipazione ai giochi e ai laboratori è gratuita, la caccia al tesoro ha un costo di 5 euro a persona.
Per informazioni contattare il numero telefonico 331 2666194 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elttronica museo@lartisana.vda.it.