Palet, il Valtournenche A trionfa nel Torneo autunnale
Il Valtournenche A di Mirko Aymonod, Carlo Bich e Vittorio Vuillermoz ha vinto giovedì scorso, 23 settembre, il Torneo autunnale di palet. La formazione della Valle del Marmore si è imposta per 2-1 sul Saint-Christophe A di Claudio Barmasse, Beniamino Volget e Rudy Bétemps al termine di una sfida molto combattuta: inizialmente i cretoblèn sono passati in vantaggio primeggiando nella terna per 16-7, poi, però, i votornèn hanno saputo ribaltare la situazione aggiudicandosi 16-9 l’individuale e completando la rimonta dal 15-10 in favore degli avversari fino al 16-15 finale nella coppia. Ad inizio settimana si erano disputate le semifinali dove erano uscite di scena l’Arnad A di Thomas Marchesi, Davide Pierin e Luca Joly e il Valtournenche C di Alex Perron, Kevin Pession e Gilbert Pession. Quinti pari merito il Donnas B di Giuseppe Brunaz, Walter Borettaz e Alessandro Priod, il Quart D di Fabio Henriod, Stefano Vermillion e Elvis Meynet, il Nus A di Mirando Brulard, Giorgio Favre e Mattia Brulard e il Châtillon C di Gianni Vittaz, Mauro Varaia e Claudio Neyroz.
Oggi, sabato 25 settembre, a Fabbrica di Champdepraz si conclude la stagione estiva del palet con una competizione sulle 3 partite a baraonda. A seguire vi saranno le premiazioni del Torneo autunnale, del campionato a coppie, individuale e juniores.
“Dal Bosco” a Denis Gippaz
Denis Gippaz è il vincitore del 42esimo “Trofeo Fratelli Dal Bosco”. Il giocatore di Issogne, grazie al secondo posto nell’ultima tappa di sabato scorso, 18 settembre, si è assicurato il successo finale. Per la cronaca, il terzo e ultimo appuntamento ha sorriso a Ivan Dublanc e Valter Gaillard. I portacolori dell’Issogne e del Champdepraz in finale hanno sconfitto appunto Denis Gippaz e Luca Borettaz dell’Issogne. In semifinale avevano alzato bandiera bianca Giuseppe Brunaz-René Foy (Saint-Vincent, Champdepraz) e Alessandro Marchetto-Donato Dumanoir (Issogne, Gressan/Cogne). Disco rosso nei quarti per Edi Chenal-Stefano Cout (Valdigne, Issogne), Ivo Magin-Claudio Barmasse (Saint-Christophe, Valtournenche), Tiziana Milliery-Paolo Cerise (Champdepraz) e Andrea Vittaz-Gherard Bosonin (Marmore, Issogne).
La classifica finale recita primo Denis Gippaz con 55 punti, secondo Demis Dublanc (Issogne) con 32, terzo Elio Dallod (Marmore) con 29, quarti pari merito Valter Gaillard, Albert Cornaz (Saint-Vincent) e Flavio Mathamel (Marmore) a quota 28.
Franco Anselmo”
Martedì scorso, 21 settembre, al campo sportivo di Saint-Christophe si è conclusa la seconda edizione del “Trofeo Piero Besenval-Franco Anselmo” gara a coppie A-C/BB e inferiori. A trionfare tra le 48 coppie ai nastri di partenza sono stati Andrea Blanc-Patrizio Marquis che nell’atto conclusivo hanno avuto la meglio su Alessandro Noussan-Corrado Chabloz. Terzo posto per Remo Stefanoli-Donato Dumanoir e Luciano Tessarin-Orlando Blanc.