Calcio giovanile, iniziano i Campionati Provinciali

Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di sabato scorso, 18 settembre, sono partiti diversi campionati di calcio giovanile.

Negli Juniores Regionali Under 19, per il Girone B, erano impegnati il Charvensod e l'Aygreville: i primi hanno vinto in casa per 3-1 contro il Chn Industrial Calcio di Torino, andando in vantaggio nel primo tempo con una rete di Fabio Ciavorella che ha sorpreso il portiere avversario Gabriele Caruana, che non è riuscito a bloccare la sfera. Nella ripresa, nonostante i diversi tentativi dei torinesi alla ricerca del pareggio, è stato Mammoliti a segnare il raddoppio per i padroni di casa. Due minuti dopo Alessandro Tonanni ha accorciato le distanze. Il Charvensod ha reagito prontamente con Mattia Catalano che ha interrotto ogni velleità del Chn Industrial, che ha pure perso il portiere, espulso per aver raccolto la palla con le mani fuori dall'area.

Pesante sconfitta invece per l'Aygreville, che a Volpiano ha incassato 8 gol, di cui 4 nel primo tempo, segnando la rete della bandiera al 20' del secondo tempo con Dago Tchagou Simplice.

Oggi, sabato 25 settembre, il Charvensod gioca in trasferta a casa del Vallorco, mentre l'Aygreville ospita la Rivarolese.

Per quanto riguarda gli Allievi Regionali Under 17 - il cui campionato è iniziato domenica scorsa, 19 settembre - il Charvensod di mister Roberto Bidese - a casa dell'Ivrea Banchette - dopo aver superato il rischio di rinviare la partita per maltempo, ha rifilato la «manita» agli eporediesi, vincendo per 5-0 con reti di Ayoub Boussik su rigore ed Andrea Servidio e, nel secondo tempo, di Julien Cugnach e doppietta di Tommaso Gobbo. Niente da fare, invece, per l'Aygreville (fresco di ripescaggio nei Regionali), che ha subito 4 reti dal Vanchiglia, 3 delle quali negli ultimi 5 minuti di gara.

Domani, domenica 26 settembre, gli Allievi Regionali tornano in campo: il Charvensod ospiterà il Pro Eureka, mentre l'Aygreville accoglierà il Mirafiori.

Domenica 19 settembre è cominciata la stagione degli Allievi Regionali Under 16. Il PDHAE di Filippo Amato ha vinto di misura in casa della Rivarolese per 1-0, con un gol di Maichol Sbarra ad inizio ripresa, andando poi vicino al raddoppio con un palo di Romano, mentre il Charvensod ha perso per 5-4 in trasferta contro il Gassino San Raffaele. I gol valdostani sono stati segnati tutti nel secondo tempo da Orfano, Girardi - che ha realizzato una doppietta - e Poletti, dopo che la squadra di Luigi Danieli aveva subito 2 reti nel primo tempo.

Oggi, sabato 25 settembre, tocca agli Under 16 del PDHAE cercare di portare a casa il risultato contro il Gassino, mentre il Charvensod ospita lo Spazio Talent Soccer.

Sono 3 le squadre valdostane impegnate nel campionato Giovanissimi Regionali Under 15, nel Girone B, iniziato lo scorso fine settimana. Nella giornata di domenica 19 settembre il PDHAE è stato sconfitto per 5-0 a casa del Borgaro Nobis 1965, mentre il Charvensod ha ottenuto lo stesso risultato, in casa, ai danni dell'Ivrea Banchette. Le reti, tutte nel secondo tempo, sono state segnate da Butelli, Mouhtaj, Poletti e, su rigore da Ranieri. Vittoria pure per l'Aygreville che ha battuto per 2-1 il Caselle calcio, con un gol al primo minuto di gara di Cannatà ed il raddoppio del 2008 Money all'inizio del secondo tempo.

La seconda giornata, prevista per domani, domenica 26 settembre, vede il derby tra Aygreville e Charvensod, mentre il PDHAE ospiterà il Caselle Calcio.

Per quanto riguarda il campionato Giovanissimi Regionali Under 14, anche questo ricominciato domenica scorsa, il Charvensod ha vinto 5-0 contro la Rivarolese, grazie alle doppiette di Carrozza e Riboni e alla rete di Cerni. Sconfitto 2-1 il PDHAE in casa del Venaria (il gol è stato segnato da Filice) così come l'Aygreville con i ragazzi di mister Stefano Chirico che non sono riusciti a recuperare il pesante passivo di 4 reti subite nel primo tempo dal Quincinetto Tavagnasco, terminando la gara sul 4-3 per gli ospiti: per i valdostani hanno segnato Bionaz, autore di una doppietta, e Pramotton.

Oggi, sabato 25 settembre, il PDHAE gioca l'anticipo alle 15 ospitando l'Ivrea Calcio, mentre l'Aygreville scende a casa del Gassino San Raffaele, dove gioca alle 18. Domenica 26 settembre impegno in trasferta anche per il Charvensod che giocherà contro il Settimo.

Campionati Provinciali

Oggi, sabato 25 settembre, ripartono i campionati Provinciali.

Alle 15 inizia la Juniores Provinciale Under 19 che vede impegnate 4 squadre valdostane: il Grand Paradis ospita il Junior Torrazza a Aymavilles, il River Plaine la Strambinese. Nella cittadina termale derby tra Saint-Vincent Châtillon ed Aosta Calcio.

Oggi - sabato 25 settembre - inizia il campionato degli Allievi Provinciali Under 17, con le squadre valdostane che giocano nel Girone A: alle 15:30 il Grand Paradis di mister Luciano Luboz ospita a Saint-Pierre il Castellamonte, mentre domani, domenica 26 settembre, alle 10.30, è in calendario il derby tra Aosta Calcio e PDHAE.

Per quanto riguarda gli Allievi Provinciali Under 16 sul campo della Strambinese scende il River Plaine, mentre l'Ecole de Football Saint-Christophe ospita il Valdruento ed il Saint-Vincent Châtillon è in trasferta a casa del Junior Torrazza.

Oggi, sabato 25 settembre, cominciano pure i Giovanissimi Provinciali Under 15 - al quale prendono parte 4 squadre valdostane - con il Grand Paradis di mister Raffaele Ciccarelli che scende in campo, alle 15, in casa dell'Atletico Pont. L'Aosta Calcio affronta La Chivasso. Domani, domenica 26 settembre, il CGC Aosta andrà in trasferta contro La Nuova Lanzese. Sempre domani al via, infine, i Giovanissimi Provinciali Under 14, con il CGC Aosta che ospita - alle 15 - la Polisportiva Valmalone, così come il Grand Paradis ospita il Junior Torrazza, a Saint-Pierre. Alle 16 i ragazzi del River Plaine giocano in casa contro l'Azeglio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930