PDHAE, mister Fabrizio Daidola trova il «suo» Bra Per gli orange domenica trasferta impegnativa
I rigori fanno sorridere il PDHAE nella prima partita della Coppa Italia di serie D, disputatasi nel pomeriggio di mercoledì scorso, 22 settembre. Gli oranges hanno liquidato il Casale per 5-2, che era andato in vantaggio al 9' con un gol di testa di Giovanni Ricciardo. I calciatori di mister Fabrizio Daidola hanno reagito subito, con Francesco D'Angelo al 19' e con Andrea Gulli al 22', così come gli avversari, più volte pericolosi e vicini al raddoppio al 35', con Marenco che ha negato la rete a Riccardo Forte, dopo un bel colpo di testa di quest’ultimi sugli sviluppi di un corner. Ma è alla fine del primo tempo che il PDHAE trova il pareggio con Marco Vesi che ha insaccato una punizione battuta da Francesco Cestrone.
Nel secondo tempo i tecnici cambiano diversi giocatori per cercare di spezzare l'equilibrio in campo, ma nonostante non manchino le occasioni da entrambe le parti il risultato non varia, con la sfortuna che nega la rete, al 39', a Thomas Gille, con la palla che colpisce il palo. La partita è caratterizzata anche dal nervosismo dopo un rigore non fischiato dall'arbitro Moretti ai danni di Vesi, atterrato in area. Stesso trattamento, un minuto dopo per Pierluigi Cappelluzzo, fermato in area da Francesco Palermo: i due vengono alle mani e l'arbitro li manda anzitempo nei rispettivi spogliatoi. Dopo due tentativi falliti da parte di Alex Jeantet, che non riesce a concludere in rete nonostante avesse superato ben quattro avversari, si va ai rigori, con Gulli, Cestrone, Jeantet e Moreno Perez che segnano, mentre Alessio Leveque del Casale prova a fare il «cucchiaio» e manda la palla sulla traversa, mentre Tommaso Brevi prende il palo. Per il PDHA, però, la Coppa Italia continua.
Il debutto vincente in Serie D
Anche domenica 19 settembre, di fronte a 150 tifosi, sempre al «Millery» di Montjovet, al debutto nel campionato nazionale di serie D il PDHAE non ha sfigurato contro il Sestri Levante. Diverse le occasioni da rete: Sparviero, Perez, Thomas e Mosti nella prima frazione di gioco, per poi continuare l'assedio anche nella ripresa con D'Angelo, mentre è stato sempre Vesi, al 27' del secondo tempo a sbloccare il risultato con un pregevole colpo di testa, a seguito di un angolo di Jeantet.
Gli ospiti avevano cercato di reagire al 35’ con Fabio Sakaj, bloccato dal numero uno «orange» Pietro Paolo Novallet. Sempre Jeantet, a fine partita, ha cercato di ispirare il raddoppio, lanciando Gulli, che, davanti al portiere ha mandato il pallone in fallo laterale.
Domenica 26 settembre prima trasferta, a Bra - fino all’anno scorso allenato proprio da Daidola - contro i giallorossi che ora hanno in panchina mister Roberto Floris.