Dopo il recital del Circolo del Cardo i giochi di legno giganti invadono l’area verde del museo di Gignod
Oggi, sabato 18 settembre, dalle 15 alle 18, l’area verde della Maison de l’Artisanat International di Gignod, dove è in corso l’esposizione “IneLUDibile Gioco”, viene invasa dai giochi giganti di Legningegno. Un pomeriggio per divertirsi in famiglia in una "sala giochi" d'altri tempi. I Legningegno sono un gruppo di persone che propone, in occasione di eventi, giochi giganti in legno in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Questi giochi vengono realizzati all’interno di un laboratorio di falegnameria del Centro Educativo Assistenziale di Hône, da persone disabili adulte grazie all’aiuto di falegnami, educatori e volontari. Il laboratorio de I Legningegno nasce con l’intento di offrire alle persone disabili uno spazio occupazionale di lavoro che vede nella partecipazione agli eventi l’opportunità per integrarsi, rendere visibile quanto realizzato e assumere, ciascuno con le proprie possibilità, un ruolo all’interno del contesto sociale.
L’evento è ad ingresso libero ma la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0165 56108 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica main@lartisana.vda.it.
La mostra “ineLUDibile Gioco” allestita nel centro espositivo di Gignod è visitabile dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19 e la ludoteca, creata all’interno degli stessi spazi espositivi, è aperta a tutti con ingresso libero.
Recital del Circolo del CardoGiovedì scorso, 16 settembre, invece, nell’area verde attigua alla Maison de l’Artisanat International di Gignod, i soci del Circolo del Cardo, presieduto da Serenella Brunello, hanno proposto il recital “IneLUDibile poetico gioco” con Les clarinettes du Conservatoire. Un excursus per descrivere e riflettere su alcuni aspetti creativi, simbolici ed educativi del gioco, un modo per passare in rassegna e considerare con una punta di nostalgia e rimpianto i giochi del passato ed interrogarsi sulle odierne forme di rivoluzione ludico-virtuale.