Lavori in corso a Saint-Christophe sul sentiero che porta alla chiesa

Lavori in corso a Saint-Christophe sul sentiero che porta alla chiesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziati la settimana scorsa - e dovrebbero terminare nel corso della prossima - i lavori di manutenzione del sentiero che dalla strada intercomunale che collega la zona dell’Ospedale Beauregard di Aosta e Saint-Christophe porta alla chiesa parrocchiale di quest’ultimo Comune. Si tratta di un tratto di sentiero della Via Francigena utilizzato sia dai pellegrini ma pure dai fedeli e dagli abitanti di Saint-Christophe che si recano nella chiesa di San Cristoforo - o in cimitero - senza l’utilizzo della macchina.

Salendo dalla strada, nel capoluogo di Saint-Christophe, sono stati sostituiti i pali di sostegno della staccionata in legno che delimita il sentiero che si inerpica tra le vigne: i lavori sono seguiti dall’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse Naturali - Dipartimento Forestazione e Sentieristica - e costeranno all’incirca diecimila euro. “La sostituzione della staccionata - commenta l’assessore Massimo Martini - era stata inserita nel piano di interventi dopo la richiesta del Comune di Saint-Christophe”.

Poco lontano da lì, tra La Crêtaz e Meysattaz, un altro cantiere regionale è aperto da qualche giorno sotto la strada: in questo caso si tratta della sistemazione idraulica di un canale di scarico, un lavoro che serve a mettere in sicurezza gli edifici della zona est del villaggio di Gerandin che si trovano poco più in basso.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930