Palet, lunedì iniziano le semifinali del torneo autunnale: oggi il “Dal Bosco”
Dopo il termine della fase a gironi il torneo autunnale di palet ha visto disputarsi ottavi e quarti di finale che si stanno ultimando in questi giorni, in vista di semifinali e finale in programma a partire da lunedì prossimo 20 settembre. Negli ottavi il Saint-Christophe A ha vinto 2-1 contro il Donnas A e il Donnas B ha liquidato il Champdepraz A: i cretoblens si sono ripetuti nei quarti eliminando il Donnas B. Il Valtournenche A inizialmente è passato 2-1 sul Quart E e dopo si è garantito l’accesso alla semifinale superando il Quart D, che precedentemente aveva sconfitto il Gressan/Cogne B. Nel derby di Nus la squadra A ha avuto la meglio 2-1 su quella B così come l’Arnad A con il Gressan/Cogne C: a passare in semifinale è stata però per 2-1 la squadra della Bassa Valle. Il Valtournenche C ha primeggiato per 3-0 sul Quart A ed ora se la dovrà vedere con il Châtillon C, che ha sopraffatto l’Issogne A, per definire l’ultima semifinalista del torneo. Sabato prossimo, 25 settembre, a Fabbrica di Champdepraz si chiuderà la stagione estiva con una gara sulle 3 partite a punteggio che scatterà alle 14.30.
“Trofeo Dal Bosco”
Albert Cornaz e Flavio Mathamel si sono aggiudicati la seconda tappa del “Trofeo Fratelli Dal Bosco” sui campi del capoluogo di Champdepraz. I rappresentanti del Saint-Vincent e del Marmore in finale hanno avuto la meglio su Luigi Manella (Grand Paradis) e sul presidente del palet Roberto Vuillermoz (Quart). Il terzo posto è andato a Demis Dublanc-Denis Gippaz (Issogne) e a Ugo Pession-Romano Pernel (Valtournenche, Marmore). Ad alzare bandiera bianca nei quarti di finale sono stati Christian Leo Dufour-Beniamino Volget (Châtillon, Brissogne), Aldo David-Fabio Joly (Gressan/Cogne, Arnad), Marco Seris-Matteo Pinet (Saint-Vincent, Issogne) e Christian Noussan-Stefano Cout (Quart, Issogne). Alla vigilia dell’ultimo appuntamento di oggi, sabato 18 settembre, alle 14.30 a Champdepraz la graduatoria è comandata da Denis Gippaz a quota 37 punti: secondo Demis Dublanc (30), terzi Elio Dallod (Marmore) e Flavio Mathamel (27), quinto con ancora concrete speranze di successo Albert Cornaz (26).
“Torneo delle frazioni”
La sezione di Doues sabato scorso, 11 settembre, ha richiamato i suoi tesserati per il “Torneo delle frazioni”. Tra le 11 terne ai nastri di partenza a vincere sono stati Ezio Diémoz, Alex Abram e François Ansermin di Dialley, che in finale hanno superato il Chatelair di Piero Cuaz, Luca Abram e Cesarino Abram.