“Metti in moto il dono”, iniziativa benefica a cura dei donatori di sangue Fidas

Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato prossimo, 18 settembre, si partirà da Aosta per l’ultima tappa del moto tour nazionale denominato “Metti in moto il dono“ organizzata dai donatori di sangue della Fidas nazionale.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Aosta, vede la determinante partecipazione dei donatori volontari di sangue della Fidas Valle d’Aosta e l’importante coinvolgimento del Gruppo motociclistico della XX Delegazione valdostana dell’International Police Association .

«Un giro turistico affascinante - afferma Rosario Mele presidente valdostano dei Donatori di sangue della Fidas - che sottolinea il grandissimo impegno civico e la dedizione di migliaia di donatori e volontari Fidas italiani. Un tour che dopo aver percorso e unito idealmente l’Italia attraversando strade e piazze di tantissime città e paesi della nostra bellissima Italia, accoglierà alle 9.30 ad Aosta, sul piazzale Ermelinda Ducler, i centauri provenienti da Cuneo della Fidas Monregalese per poi ripartire, tutti insieme intorno alle 10.30, alla volta del Colle del Gran San Bernardo. Siamo molto orgogliosi di ospitare il transito di questa passeggiata in moto, la Valle d’Aosta non poteva mancare a questo appuntamento e accogliere i partecipanti a un giro di solidarietà, dove le 2 ruote sono diventate il mezzo per promuovere e diffondere la cultura del dono del sangue. La comitiva dei centauri percorrerà circa 50 chilometri nella Coumba Freida, attraversando Aosta e i Comuni di Gignod, Etroubles e Saint-Oyen, raggiungendo il Colle del Gran San Bernardo nel Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses. Una passeggiata in moto dalla durata di poco più di un’ora, per offrire speranza di vita a tanti pazienti e trapiantati, per promuovere l’importanza della cultura del dono del sangue e diffondere stili di vita adeguati e rispettosi della propria e altrui vita. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione. Alla partenza tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente gadgets dell’evento e a tutti verrà richiesto di indossare il gilets giallo dei motociclisti: “Metti in moto il dono”!». Il pranzo è previsto al Ristorante Du Lac. Per partecipare è richiesta la prenotazione e per ricevere ulteriori informazioni gli interessati sono pregati di contattare le segreterie dei Donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta o della XX Delegazione valdostana dell’ International Police Association telefonando al numero 348 8418095.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930