Montjovet, un altro fine settimana di festa
Nella mattinata di mercoledì scorso, 8 settembre, è stato celebrato il santo patrono di Montjovet - Natività di Maria Vergine - con una Messa nella chiesa parrocchiale alla quale era presente anche il vescovo di Aosta monsignor Franco Lovignana. «Oltre alla Messa - racconta il parroco don Alessandro Cavallo - abbiamo proposto pure una processione in paese, seguita dal pranzo con i ragazzi dell’oratorio (foto). Nel pomeriggio i vespri e quindi un rinfresco nel giardino degli ulivi».
Intanto volge al termine il Luna Park 2021, che quest’anno caratterizza i festeggiamenti a Montjovet. L’area sportiva di località Berriat ospita le giostre del luna park e la buvette della Pro Loco. Inoltre, il Comune ha allestito alcuni banchetti di street food affidandoli a commercianti locali. Oggi e domani, sabato 11 e domenica 12 settembre ultimi due appuntamenti con l’apertura fissata alle 19.
«Non ci aspettavamo così tante persone, - racconta soddisfatta Martina Lombard, vice presidente della Pro Loco di Montjovet - siamo soddisfatti di come abbiamo lavorato e delle presenze raggiunte finora. Speriamo di replicare anche nel fine settimana».