Golf, Alessio Pressendo doppio sigillo
A Breuil Cervinia sabato scorso, 4 settembre, è stato il giorno dell’ultima gara della stagione 2021, la “Coppa del Presidente”, con la partecipazione di 54 appassionati, impegnati medal in Prima categoria, con la classifica dominata dai 70 colpi di Filippo Maquignaz, più 1 sul campo e 4 di vantaggio sugli inseguitori, a cominciare da Matteo Bertolino che ha vinto il Netto con 63, precedendo il 65 di Thomas D’Amato e il 69 di Henry Pession.
In Seconda ancora un successo per Stefano Viot, questa volta con 35 punti, gli stessi del secondo Marcello Turotti: terzo a 34 Ennio Subet. Per la Terza exploit di Marinella Bellinvia, che è arrivata a 40, riuscendo a superare il 39 di Luca Gorret e il 38 di Gabriele Favre, terzo classificato. I numerosi premi speciali sono stati assegnati alla lady Emanuela Bolognini, allo junior Federico Subet, al senior Massimiliano Celano, ai nearest di Anna Perino e Yuji Takahashi ed ai driving contest di Emanuela Bolognini e Marco Garbi.
domina Alessio Pressendo
A Courmayeur si continua invece a giocare con ancora parecchi appuntamenti agonistici, come i 2 andati in scena nella scorso fine settimana, a cominciare sabato dalla “Golfpassion by Carpedim”, con 32 iscritti e Alessio Pressendo protagonista con i suoi 74 colpi, 32 punti nel Lordo. Nel Netto ancora un buon risultato per Laurent Bianchi, vincitore della Prima categoria con 35 punti, contro il 34 di Cecilia Conti, comunque 2 giovanissimi cresciuti agonisticamente in Val Ferret che sono stati protagonisti di estate memorabile. In Seconda vince di nuovo Luigi Turba a 34, sul 29 di Frida Falaguerra. Bravi in Terza Michel Vecchi con 45, davanti al 43 di Cristiana Naddeo. Premiati pure la lady Rosa Maria Martina e il senior Antonio Colombo.
Domenica successo di partecipazione, con 40 coppie al via, della “9 al Cubo - Special Edition”, louisiana giocata su 9 buche che ha registrato la seconda affermazione consecutiva di Alessio Pressendo, nell’occasione insieme al papà Luca. Nel Netto con 26 punti si sono imposti Riccardo Grande Stevens e Fiorella Turba, con secondi a 25 Cristiana Bariatti e Federico Falaguerra e terzo posto a 24 per Antonio Musa e Mattia Musa, nonno e nipote. I riconoscimenti speciali sono andati a Silvia Preti e Massimo Lorenzetti per la coppia mista, a Luigi Turba e Michele Tropiano per i seniores, a Lorenzo Cirina e Vittorio Saita per gli juniores, a Luca Pressendo, Massimo Lorenzetti ed Emanuele Magenta per i diversi nearest.
Renato Rollet
e Stefano Santoro
Doppio appuntamento golfistico a Gignod nel fine settimana. Sabato è stata la volta della “Chiusano Immobiliare”, con raccolta fondi per aiutare la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro. Erano 14 gli iscritti e il migliore è risultato essere Renato Rollet, con 70 colpi e 28 punti nel Lordo. Bene pure Domenico Scopacasa, score di 71 e primo posto nel Netto con 38 punti, contro i 32 del secondo Franco Marguerettaz. Bravo Lorenzo Bottoglia, 72 colpi e ben 40 punti nel Netto di Seconda, come anche è andato forte Luca Ferrero, 45 per la vittoria in Terza, sul 37 di Riccardo Farcoz. Premiati ancora la lady Annamaria Berlier e il senior Dario Collé.
Domenica 5 è stata la volta della gara su 9 buche abbinata allo sponsor Banca Mediolanum. Categoria per unica per i 12 partecipanti con primo posto Lordo per Stefano Santoro, quindi nel Netto 20 vincente per Giuseppe Ramolivaz sul doppio 17 di Beppe Carpentieri secondo e di Armando Martellini terzo.