Issogne, consegnati i box bébé Domenica dedicata alle famiglie

Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa, 5 settembre, l’Amministrazione comunale ha consegnato il box bébé alle famiglie dei bambini nati a Issogne nel 2020 (Sophie Domenighini, Anaelle Nuzzi, Gabriele Laurent, Giulia Borettaz, Emily Latella e Thomas Sgardi).

«Il box bébé è un’iniziativa nuova alla quale teniamo particolarmente - riferisce il sindaco Patrick Thuegaz -, è il benvenuto ai piccoli cittadini da parte dell’Amministrazione comunale e delle associazioni locali, alle quali rivolgiamo un sentito ringraziamento per la collaborazione, complimentandoci per l’originalità e la creatività dimostrata nella scelta dei doni consegnati ai bambini».

Regali che sono stati inseriti «Nelle bellissime scatole di legno realizzate e dipinte dal Cea Centro educativo assistenziale di Hône».

Alle famiglie sono stati consegnati anche un cappellino con il logo del Comune e il libro in patois del Petit Prince.

«Ogni box bébé è personalizzato e unico, come unico è ogni bimbo che fa parte di questa comunità» afferma ancora il sindaco Thuegaz.

Sempre domenica si è svolto il pranzo delle classi dal 1952 al 1922. «Abbiamo pensato di unire questi due eventi in un unico giorno - aggiunge Patrick Thuegaz - perchè, come dice Papa Francesco, “I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli. I bambini perchè porteranno avanti la storia, gli anziani perchè trasmettono l’esperienza e la saggezza della loro vita”. Generazioni diverse che hanno bisogno della nostra attenzione e della nostra cura. Quella di domenica rappresenta una ripartenza, un modo per ritrovarsi e trascorrere del tempo in serenità, in attesa di tempi migliori, quando si potranno riprendere le consuete attività di socializzazione e convivialità».

Domenica è stato anche l’ultimo giorno della mostra dell’artigianato locale, con gli espositori in piazza con le loro opere.

Domani, domenica 12, si svolgerà l’evento del progetto «Giro del Mondo» curato dall’Associazione Creart Aps. Alle 15 si apriranno le iscrizioni per la Family walking, una passeggiata sociale con le famiglie alla scoperta di scorci di Issogne, con l’accompagnamento di istruttori di nordic walking. A partire dalle 15.30 invece saranno proposti laboratori creativi per bambini con animazioni musicali. Il salone dell’oratorio invece ospita una mostra esposizione di creazioni con i mattoncini Lego, da oggi sabato 11 settembre. L’esposizione resterà visitabile anche lunedì prossimo, 13 settembre, primo giorno di scuola, per consentire ai bambini di giocare con i celebri mattoncini.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930