«Il Borgo dei Borghi»: riprese a Verrès, presto la messa in onda
Venerdì 27 e martedì 31 agosto scorsi il paese è stato set delle riprese di RaiTre per la trasmissione «Il Borgo dei Borghi».
Condotto da Camila Raznovich, il programma televisivo è giunto alla sua nona edizione e, negli anni, ha già visto partecipare diverse realtà valdostane come, lo scorso anno, il comune di Issime.
«Quest’anno la scelta è ricaduta su Verrès - spiega il vicesindaco Alessandro Rossi - in quanto è risultato essere un comune attivo con una forte dinamicità». Otto minuti di messa in onda racconteranno tramite immagini ed interventi parlati il borgo con le sue attività, i monumenti e la loro storia. «Le riprese - prosegue il vicesindaco - sono state realizzate anche con l’aiuto di droni della Rai, mentre il racconto è stato affidato alle verreziesi Ezia Bovo, Federica Michelini ed Isabella Rosini. Anche quaranta residenti sono stati chiamati per registrare interventi narranti che saranno poi montati per la messa in onda». La data della messa in onda del primo servizio potrebbe già essere tra settembre e ottobre, mentre ad aprile si potrà votare per il paese di Verrès che competerà così per aggiudicarsi il titolo nazionale de «Il Borgo dei Borghi». Nello stesso periodo la trasmissione proporrà un altro servizio dedicato al paese valdostano.