Ruggero Meneghetti presidente del Jean-Boniface Festaz, polemica
La giunta regionale ha designato - nella riunione di lunedì scorso, 30 agosto - Ruggero Meneghetti (foto) come presidente del consiglio di amministrazione dell'Azienda pubblica di servizi alla persona Jean-Boniface Festaz di Aosta, per un quinquennio. Prende il posto di Ernesto Demarie.
Ruggero Meneghetti, geometra libero professionista di Saint-Vincent, è stato consigliere di Projet Formation, consigliere comunale a Saint-Vincent e direttore della Fondazione Crétier-Joris che gestisce l'asilo nido della cittadina termale.
Intanto il Comune di Aosta cerca un consigliere di amministrazione per il Jean-Boniface Festaz di Aosta. La durata dell'incarico sarà di cinque anni. Il testo dell'avviso, con il modulo della domanda e lo Statuto dell'azienda, è pubblicato nella sezione «Pubblicazioni - Sezione generale» dell'Albo pretorio comunale, sul sito www.comune.aosta.it. Le candidature vanno presentate entro le 12 di venerdì prossimo, 10 settembre, secondo le modalità indicate dall'avviso.
I nomi dei candidati idonei saranno inseriti in un elenco in ordine alfabetico; l'elenco resterà valido fino alla scadenza del mandato del sindaco.
«Dopo il recente cambio della guardia» alla guida della casa di riposo Jean-Boniface Festaz di Aosta «Mi chiedo a che punto siano le valutazioni sul futuro della casa di riposo». Parole di Stefano Aggravi, vicecapogruppo della Lega in Consiglio regionale. «La pausa estiva ha sicuramente rallentato l'attività amministrativa, ma molti dubbi per lavoratori e utenti restano aperti» afferma l'ex assessore alle Finanze.
Negli ultimi mesi, è stato previsto di spostare la Rsa e l'Unità di assistenza prolungata dal J.B. Festaz di Aosta all'ex microcomunità per anziani di Variney, a Gignod. «Mi chiedo se in un momento così complicato e importante per il futuro del J.B. Festaz fosse proprio il caso di cambiare radicalmente la governance che con tutte le incognite, provenienti in gran parte dai propri soci tra l'altro, e difficoltà del caso stava gestendo le cose» aggiunge l'esponente leghista. Stefano Aggravi approfitta per «Augurare buon lavoro» al nuovo presidente, Ruggero Meneghetti e incalza: «Ho depositato un'interrogazione scritta in Consiglio regionale, sul tema, per cui aspetto ancora una risposta».