Il sindaco di Roma Virginia Raggi ad Aosta Cene a base di pesce e visite «vintage»
Vacanze in incognito in Valle d’Aosta per la sindaca di Roma Virginia Raggi durante la settimana di Ferragosto, che insieme al marito, il noto regista radiofonico di RDS Andrea Severini, e il figlio Matteo, ha soggiornato la scorsa settimana a Pila.
La sindaca Raggi si è voluta prendere una pausa prima dell’inizio della campagna elettorale per le elezioni di Roma 2021 - sabato 3 e domenica 4 ottobre - elezioni per le quali sarà ricandidata cercando la riconferma con il Movimento 5 Stelle, e ha scelto per rilassarsi proprio la nostra regione.
Virginia Raggi per due sere è scesa anche ad Aosta, per due cene a base di pesce al Ristorante Mirò in corso Lancieri.
«Una persona davvero educata e semplice» racconta Rocco Scaccuto, titolare del ristorante. «Ci ha pregato di non dire nulla a nessuno delle sue vacanze in Valle d’Aosta e così noi siamo stati discreti. - continua Rocco Scaccuto - Ci ha raccontato che alloggiava a Pila e che gli piace molto camminare e fare escursioni, ed era questo il motivo per cui era venuta in Valle d’Aosta, però non ci ha detto in quale hotel pernottava».
Virginia Raggi e la sua famiglia sono stati sempre accompagnati dalle guardie del corpo, che hanno invece cenato al Mirò tutte le sere durante la vacanza della Sindaca. «Una sera ha chiesto l’orata con le patate e un’altra il baccalà in umido con i peperoni “cruschi”. Non ha chiesto specialità valdostane, solamente il figlio Matteo una sera ha voluto assaggiare la scaloppina con prosciutto e Fontina» continua Rocco Scaccuto.
«Quel che posso dire è che è davvero una persona gentile, rispettosa ed educata, - aggiunge ancora Rocco Scaccuto - si fermava a parlare con i clienti che la riconoscevano ed era sempre disponibile con tutti. Ci ha lasciato dicendo che ritornerà in Valle d’Aosta e che qui ha trovato persone splendide. Anche le guardie del corpo erano molto gentili, sono venuti da noi tutti i giorni mentre lei spesso ha preferito restare su a Pila. Non l’abbiamo mai sentita parlare di politica, solamente di montagna e di escursioni» conclude Rocco Scaccuto. Virginia Raggi è ripartita per Roma lunedì scorso, 23 agosto, alle 10 di mattina però prima di tornare nella capitale la Sindaca - grande appassionata di oggetti «vintage» - ha voluto visitare con il figlio Matteo l’Hotel Mignon di Aosta, dove sono custoditi numerosi «pezzi» di questo genere. Nella sua visita all’albergo Virginia Raggi ha conosciuto il titolare, l’editore de La Vallée Notizie Paolo Maccari.