Valgrisenche prepara la terza edizione del festival della lana “Mo’delaine”

Pubblicato:
Aggiornato:

Nel prossimo fine settimana - tra sabato 4 e domenica 5 settembre - verrà riproposto il festival della lana “Mo’delaine”, che per la sua terza edizione affronta un tema più che mai attuale: “Lana, il grande intreccio: prodotto di qualità o scarto? Una carrellata di proposte innovative”.

L’iniziativa promossa dal Comune di Valgrisenche e dalla Cooperativa Les Tisserands in collaborazione con l’Unité des Communes Grand Paradis ha un programma fitto di impegni: sabato 4, alle 15 al Vieux Quartier, è in calendario un convegno condotto dal giornalista Marco Berchi in cui si confronteranno e dialogheranno Christoph Engl - ceo di Oberalp, società titolare del marchio Salewa - Michele Posocco dell’Azienda Favini, la presidente dell’Agenzia Lane d’Italia Patrizia Maggia, il consulente dell’associazione Gomitolo Rosa Sergio Foglia Taverna e Antonella Tormen, coordinatrice dei progetti Sheep All Chain e Sheep Up. A fare gli onori di casa Luana Usel della cooperativa Les Tisserands e Stefano Maffeo, coordinatore di Equipe Arc-en-ciel che cura l’allestimento dell’intero Festival. I temi dell’equilibrio naturale e del rapporto con le attività umane nelle terre alte torneranno nell’appuntamento divulgativo che alle 20.30 proporrà un dibattito sul tema “Il lupo e la pecora: esempi di convivenza” a cui parteciperanno Luisa Vielmi, tecnico dell’Associazione DifesAttiva, e Paolo Oreiller, dirigente della Struttura Flora e Fauna della Regione Valle d’Aosta.

L’indomani, domenica 5 settembre, dalle 10 la piazza del capoluogo occupata dagli stand di prodotti artigianali e gastronomici della fiera “Sul filo di lana”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930