Il documento in sintesi

Pubblicato:
Aggiornato:

Approvato a inizio luglio dalla Giunta di Aosta, la proposta di aggiornamento del Piano generale del traffico urbano è a disposizione dei cittadini. Da lunedì 16 agosto e fino a martedì 14 settembre, il documento è pubblicato nell’Albo pretorio del Comune ed è possibile presentare osservazioni e proposte scritte.

Tra le novità dell’aggiornamento al Piano generale del traffico urbano di Aosta vi sono le tre nuove rotatorie previste tra via Roma, via de la Pierre e via della Consolata; tra corso Battaglione, via Elter e via Lys e quella da realizzare in piazza Salvadori. Vi è poi l’ipotesi di togliere le auto da piazza della Repubblica, dopo l’apertura dei parcheggi dell’ex caserma Testafochi e l’inversione di sensi unici che interesserà via Monte Vodice e via Cesare Battisti; via Monte Solarolo diventerà Zona a traffico limitato che si amplierà anche a piazza San Francesco e a via Monseigneur De Sales, via Hôtel des États, via Chabloz e via Xavier de Maistre e - in parte - via Piave, via Losanna e via Gramsci, fino all’intersezione con via Festaz.

Il Piano prevede inoltre le cosiddette “strade scolastiche” e le corsie preferenziali per i mezzi pubblici in via Festaz e in via Torino, oltre al completamento della pedonalizzazione dell’Arco di Augusto, con la rotatoria all’intersezione con corso Ivrea e la deviazione del traffico su via Monte Emilius.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930