Iniziati i lavori di asfaltatura, mappa e orari delle strade chiuse ad Aosta
E’ iniziata ieri, venerdì 27 agosto, e proseguirà fino a sabato 10 settembre, una serie di lavori di ripristino del manto stradale in diverse zone di Aosta: un calendario di interventi che vedrà diverse modifiche temporanee alla circolazione cittadina.
In via Monte Vodice oggi sabato 28 e poi lunedì 30 e martedì 31 agosto divieto di sosta con rimozione forzata (su tutta la via) per tutti i veicoli, a eccezione di quelli utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori e chiusura dell’accesso di via Monte Pasubio su via Monte Vodice per il tempo strettamente necessario a eseguire le operazioni di fresatura e di asfaltatura.
Negli stessi giorni in via Monte Solarolo divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, a eccezione di quelli utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori, dall’incrocio con corso Saint-Martin-de-Corléans all’incrocio con via Monte Pasubio, e conseguente divieto di sosta su via Monte Pasubio, con doppio senso di circolazione su tale via nel tratto compreso tra via Monte Vodice e via Monte Solarolo e istituzione del segnale di “stop” all’intersezione tra via Monte Pasubio e via Monte Solarolo, per i veicoli provenienti da via Monte Pasubio.
Nella rotatoria di via Monte Grivola da lunedì 30 agosto a venerdì 3 settembre senso unico alternato con movieri all’interno della rotatoria, divieto di transito nel tratto di strada compreso tra la rotatoria e l’intersezione rotatoria tra la statale 26 e regione La Rochère, obbligo di proseguire diritto all’altezza del bivio con via delle Regioni e di entrare nella rotatoria per i veicoli provenienti da regione Pallin, obbligo di svolta a sinistra per i veicoli percorrenti via Capitano Chamonin con direzione Est-Ovest su via Mont Fallère e obbligo di svolta a destra o a sinistra sulle vie Colonello Alessi e Bréan per i veicoli percorrenti via Monte Grivola, con direzione Sud-Nord.
In via Parigi, nel tratto a Ovest della rotatoria di via Petigat, sempre da lunedì 30 agosto a venerdì 3 settembre senso unico alternato con movieri nella corsia Sud.
In via Roma, zona rotatoria all’intersezione con strada Saumont, da lunedì 30 agosto a sabato 4 settembre, senso unico alternato con movieri e impianto semaforico a cantiere chiuso, chiusura direzione strada per Porossan (strada regionale 17) e obbligo di direzione diritto alla rotatoria tra Porossan e la strada di collegamento con la rotatoria in questione.
In via Roma, tratto a Est della rotatoria di viale Ginevra, da martedì 31 agosto a venerdì 3 settembre e lunedì 6 e martedì 7 settembre senso unico alternato con movieri, con ripristino della circolazione a cantiere chiuso.
Viale Gran San Bernardo, tratto adducente alla rotatoria via Roma/viale Ginevra: da lunedì 30 agosto a sabato 4 settembre, senso unico alternato con movieri.
Viale Gran San Bernardo, nel tratto tra lo svincolo per i civici 28-32 e l’incrocio con via delle Betulle, da mercoledì 1 a venerdì 3 e da lunedì 6 a venerdì 10 settembre senso unico alternato con movieri/impianto semaforico a cantiere chiuso.
Sulla statale 27, tra lo svincolo autostradale e Grand Signayes, da mercoledì 1 a venerdì 3 e da lunedì 6 a venerdì 10 settembre senso unico alternato con movieri e impianto semaforico a cantiere chiuso.
In corso Ivrea, tra la scuola Saint-Roch e l’incrocio con via Clavalité, da mercoledì 1 a venerdì 3 e da lunedì 6 a venerdì 10 settembre divieto di sosta su entrambi i lati della strada con contestuale rimozione forzata per tutti i veicoli, a eccezione di quelli utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Clavalité e via Montagnayes; senso unico alternato con movieri sul medesimo tratto interessato dai lavori.
Infine in corso Ivrea, in corrispondenza della caserma dei Vigili del fuoco, da mercoledì 1 a venerdì 3 e da lunedì 6 a venerdì 10 settembre restringimento della corsia Sud.