Ha fatto sosta a Verrès lunedì scorso, 16 agosto, la staffetta dell’inclusione del progetto InSuperAbile

Ha fatto sosta a Verrès lunedì scorso, 16 agosto, la staffetta dell’inclusione del progetto InSuperAbile
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì scorso, 16 agosto, il paese di Verrès ha salutato il passaggio dei pellegrini sulla rotta dell’Antica Via Francigena aderenti al progetto InSuperAbile, la staffetta dell’inclusione per superare ogni disabilità. Pellegrini “speciali” che esprimono tutta la loro forza in questo cammino dal Gran San Bernardo a Roma, capaci di affrontare con la stessa tenacia e fiducia il percorso della quotidianità: è stata questa riflessione il fil rouge che ha portato alla presentazione, nella cornice di Maison Roux, del libro di Maria Luisa Garatti dal titolo “Sua Maestà - Correre al di là della sclerosi multipla”.

I prossimi appuntamenti dell’estate verreziese sono ora riservati all’arte. Nella giornata di oggi, sabato 21 agosto, è prevista la consegna, dalle 10 alle 12, delle foto dei partecipanti al concorso “Verrès è ... uno scatto nel Medioevo”. Unitamente alla domanda di partecipazione compilata, gli interessati devono presentare 3 foto stampate in formato 20 per 30 centimetri sia in bianco e nero che a colori. Sempre nella giornata di oggi a Maison La Tour vengono consegnate le opere su tela timbrate lo scorso sabato 17 luglio dei partecipanti al concorso “Verrès è … Medioevo sulla tela”. Le giurie esaminatrici dei lavori saranno costituite appositamente per ogni concorso: da professionisti per quello di pittura e da esperti e fotoamatori per il quello fotografico, valutando lo scatto e la tela inediti capaci di raccontare i dettagli presenti negli edifici di Verrès così come le tradizioni, i costumi e i personaggi testimoni della storia medievale che caratterizza profondamente il paese. Le opere resteranno esposte a Maison La Tour fino a domenica 5 settembre prossimo.

Il mese di settembre si aprirà con la festa patronale, mercoledì 1° settembre, l’appuntamento con la quarta edizione del Castle’s Trail nella giornata di sabato 4 settembre e infine, domenica 5 settembre, l’ultimo Mercatino dell’Occasione e dello Scambio oltre alla festa annuale dell’Associazione Paracadutisti d’ Italia.

Per i più piccoli resta aperta, fino lunedì 20 settembre, in piazza Chanoux, la giostra gratuita tutti i giorni dalle 17 alle 22.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930