Antey, dopo l’artigianato la Festa dell’Ospite

Antey, dopo l’artigianato la Festa dell’Ospite
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice domenica scorsa, 15 agosto, alla fiera riservata agli allievi dei corsi di artigianato attivati dalla Regione. Erano presenti 12 scuole per un totale di 65 artigiani che hanno potuto mettere in mostra le loro opere. «Purtroppo c’è stato un calo nel numero degli espositori però siamo contenti di essere riusciti a riproporre la manifestazione nel borgo, è stato un bel segno di ritorno alla normalità. - commenta l’assessore Denise Noussan - Abbiamo avuto un buon numero di visitatori, in particolare durante la mattinata. Come Amministrazione ringraziamo tutte le scuole, l’Assessorato delle Attività produttive e il Mav che ha organizzato dei laboratori per i bambini che sono andati benissimo».

Nel pomeriggio si sono tenute le premiazioni. Per l’anno di corso 2019-2020, nell’intaglio è stata premiata Jessica Sucquet della scuola di Pont-Saint-Martin. Nella vannerie, per il primo e secondo anno, primo Pier Perrin dell’Atelier d’Aoste, secondo Patrick Jaccod della scuola di Pontey e terzo Ezio Vout di quella di Fénis; per il terzo e quarto anno Mara Ciardi (Fénis). Per la scultura, per il primo e secondo anno, primo Fabio Cerise (Fénis), secondo Moreno Mangolini (Châtillon) e terzo Renato Mannoni (Chambave); per il terzo e quarto anno, primo Luca Alleyson (Gressan), secondo Giuseppe Scordamaglia (Chambave) e terzo Gianluca Curtaz (Gressan). Per l’anno di corso 2020-2021, nell’intaglio, per il primo e secondo anno prima Marina Renata Chabod (Pont-Saint-Martin), seconda Didane Juglair (Pontey) e terzo Andrea Gaggioni (Pont-Saint-Martin); per il terzo e quarto anno Cristina Costalaia (Pont-Saint-Martin). Per la tornitura Sergio Aresu (Pont-Saint-Martin). Per pelle e cuoio Veruschka Fosseret (Pré-Saint-Didier). Per la scultura, per il terzo e quarto anno, Anna Maria Murru (Pont-Saint-Martin) e per il primo e secondo anno Jessica Sucquet (Pont-Saint-Martin).

Street food e Festa dell’Ospite

Gli eventi estivi ad Antey Saint-André proseguono nel fine settimana con il Festival d’été e la Festa dell’Ospite, una serie di iniziative organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Confesercenti e con l’associazione AostaE20. Oggi e domani, sabato 21 e domenica 22 agosto, dalle 11 del mattino e fino a tarda sera l’area sportiva accoglie ad ingresso libero stand di street food con - tra le altre proposte - gnocco fritto, hamburger, fritto di pesce, arrosticini, carne alla griglia, dolci siciliani e fiumi di birra. Oggi alle 18 si tiene anche la premiazione del concorso di orti e balconi fioriti mentre alle 21 va in scena lo spettacolo del comico Nicola Virdis. Nel pomeriggio la Cittadella propone esibizioni di skate e arrampicata. Domani alle 17.30 concerto di Annalisa Cantando e Lele Esposti alle 17.30.

L’ingresso agli spettacoli è libero fino all’esaurimento dei posti. E’ necessario essere dotati di Green pass.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930