Incidente stradale e frattura per l’assessore Jean-Pierre Guichardaz
Stava rientrando dalla Festa delle guide alpine di Courmayeur per andare a Cogne - per la proiezione di un film su Vincenzo “Cento” Perruchon, peraltro non avvenuta - quando ha avuto un incidente stradale all'imbocco della galleria Lays, sulla strada regionale. La domenica di Ferragosto l'assessore ai Beni culturali, al Turismo, allo Sport e al Commercio, Jean-Pierre Guichardaz (foto), ha riportato alcune lievi contusioni e una frattura al gomito, ridotta al Pronto Soccorso dell’Ospedale regionale. Giovedì scorso, 19 agosto, ha poi subito un intervento chirurgico.
«Capita di fare degli incidenti, a volte non hanno conseguenze, altre ci si può fare male o peggio si può fare danno a qualcuno. Tutto sommato a me è andata bene, a parte la frattura al gomito e la macchina malandata nessun altro si è fatto male» riferisce Jean-Pierre Guichardaz. «Al di là dei casi miei e della mia disavventura ci tengo davvero a esprimere la mia gratitudine alle tante persone che ieri hanno dimostrato disponibilità, capacità di reazione, professionalità e competenza, oltre a tanta umanità. Intanto i due fidanzatini che hanno visto in diretta lo schianto e che immediatamente sono scesi dalla macchina, hanno posizionato il triangolo e rallentato il traffico in un luogo non proprio esente da rischi, le decine di persone che passando chiedevano se avessi bisogno di qualcosa, fosse anche una telefonata al 118 o un bottiglietta d'acqua, i cinque o sei ragazzi che hanno spostato di peso la macchina dal centro della carreggiata in un posto che non impedisse il traffico».
L'assessore Guichardaz ringrazia poi il Corpo forestale, la Croce rossa e il personale ospedaliero di Aosta. «Questa esperienza mi conferma per l'ennesima volta che viviamo in una regione dove le cose funzionano e soprattutto che le persone per bene e altruiste sono tantissime e che il genere umano è molto migliore di ciò che traspare alle volte dai social e dai giornali».