Tsan, cambia il Trofeo delle Età Domenica 29 si partirà dai gironi

Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica prossima, 29 agosto, torna alla Grand Place di Pollein il Trofeo delle Età di tsan, accompagnato dal Master maschile, femminile e Juniores, dalla competizione femminile a squadre e dalle paletoù individuali Juniores per gruppi di età. La tradizionale kermesse, in genere in programma il 25 aprile, viene recuperata a poco distanza dall’inizio del Trofeo Autunnale, previsto per domenica 12 settembre.

Il Trofeo delle Età vedrà al via 24 compagini, che si sfideranno con una nuova formula: le squadre sono state divise in 6 gironi ciascuno composto da 4 team, superano il turno e accedono ai sedicesimi di finale le prime due squadre di ogni gruppo più le migliori 4 terze che verranno individuate in base alla somma dei metri ottenuti durante i 3 match. Le partite si svolgeranno con il metodo poule, preso in prestito dal mondo delle bocce.

A seguire verrà stilato il tabellone tennistico: le 6 prime, tenendo conto della somma dei metri, occuperanno dalla prima alla sesta posizione; le 6 seconde e le quattro migliori terze saranno collocate dal settimo al sedicesimo posto verificando ancora una volta i metri totali realizzati. Interessante sarà capire chi riuscirà a rompere l’egemonia del Verrayes che nell’ultima edizione aveva dominato la competizione, portando 2 sue formazioni a giocarsi il titolo e che domenica prossima sarà la sezione più rappresentata con quattro squadre.

Per l’occasione la sezione tsan di Chambave mette in palio il primo “Trofeo Paolo Diémoz”, dedicato alla memoria dell’ex giocatore e trailer di Pontey prematuramente scomparso lo scorso 14 dicembre: il riconoscimento verrà assegnato alla squadra che totalizzerà più metri nella prima partita del girone di qualificazione.

Per quanto riguarda i Master a contendersi il titolo maschile saranno i tre giocatori saliti sul podio nel 2019, ovvero Denis Perrin (Chambave), Didier Colombin (Verrayes) e Thierry Rosset (Brisma), più i migliori 7 atleti per media stagionale che sono Manuel Brunod (Châtillon, vincitore della paletoù dello scorso 29 luglio), Remy Péaquin (Montjovet), il presidente dello tsan Michel Isabellon (Saint-Vincent), Michael Marquis (Montjovet), Alex Gaspard (Challand-Saint-Anselme), Laurent Vittaz (Châtillon) ed Erik Marquis (Verrayes). Per il primo Master femminile e per il terzo Master Juniores a qualificarsi sono i giocatori e le giocatrici aventi le migliori sei medie stagionali nei rispettivi circuiti. Per le donne si tratta di Isabelle Grosjacques (Challand-Saint-Anselme), Sara Ducly (Pollein), Sylvie Pecchenini (Challand-Saint-Anselme), Sylvie Grosjacques (Challand-Saint-Anselme), Arianna Minuzzo (Brisma) e Ambra Fosson (Challand-Saint-Anselme), mentre per i giovani sono Simone Ducly (Châtillon), François Chapellu (Verrayes), Xavier Almici (Saint-Vincent/Emarèse), Denis Péaquin (Montjovet), Gilles Farys (Verrayes) e Gael Todescato (Châtillon).

La gara a squadre femminile vedrà la partecipazione di 4 formazioni che si sfideranno in un girone all’italiana, al termine del quale la prima classificata sfiderà la quarta in semifinale, mentre la seconda si scontrerà con la terza.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930