Scuola, nasce una task force per costruire l’appalto delle mense di Aosta
Sarà un gruppo di lavoro a occuparsi di disegnare il nuovo appalto del Comune di Aosta per le mense scolastiche. Lo ha istituito la Giunta comunale in vista della prossima scadenza del contratto per la gestione integrata dei servizi nelle strutture scolastiche comunali (dalle materne alle medie), prevista a giugno 2022. «L'Amministrazione ritiene opportuno predisporre una nuova procedura di gara connotata da forti elementi strutturali innovativi in relazione alle esigenze delle famiglie e delle scuole, sia per quel che concerne l'attività scolastica, sia per quel che concerne l'attività extrascolastica e sia ancora, per quel che concerne la gestione degli edifici scolastici» scrive la Giunta in una nota. La delibera prevede di istituire un gruppo di lavoro in materia di servizi scolastici composto dall'assessore all'Istruzione Samuele Tedesco; dalla dirigente dell'Istruzione Elisabetta Comin, con funzioni di coordinamento; un esperto in materia di alimentazione; un esperto della facoltà di Scienze della formazione; un rappresentante delle Istituzioni scolastiche; un componente dell'ufficio Pubblica istruzione della Regione, con funzioni di verbalizzante. A supporto del gruppo opereranno il direttore dell'esecuzione del contratto oggi vigente, Piergiorgio Venturella, e nel caso, le associazioni competenti in materia di alimentazione. Il gruppo dovrà elaborare una proposta sulle caratteristiche della qualità dell'offerta, i criteri di aggiudicazione e ogni eventuale suggerimento migliorativo.
Intanto a partire da lunedì scorso, 9 agosto, e fino a venerdì 3 settembre, sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione per l’anno scolastico 2021/2022 per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.
L'iscrizione è obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire del servizio di refezione per la prima volta o che non risultavano iscritti nell’anno scolastico 2020/2021.
Gli utenti interessati dovranno recarsi allo sportello amicoinComune previa prenotazione telefonica chiamando il numero 0165 300382 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Per effettuare l'iscrizione è necessario pagare la quota annuale fissa di 20 euro direttamente allo sportello preferibilmente tramite carta di credito o bancomat.
Come per lo scorso anno scolastico, il pagamento della refezione continuerà ad essere effettuato tramite il circuito pagoPA utilizzando il modello inviato dal Comune, con cadenza bimestrale, sulla base dei pasti «non disdettati».