Rifacimento degli spogliatoi del campo sportivo di Les Iles a Gressan Lavori in ritardo, si studiano alternative per l’avvio della stagione
Hanno subito alcuni rallentamenti i lavori di rifacimento degli spogliatoi del campo sportivo di Les Iles, a Gressan. «C’è un po’ di ritardo anche se tutto sommato siamo ancora nei tempi. - ammette il sindaco Michel Martinet - I motivi sono sostanzialmente due: il primo che durante i lavori nella parte interrata sono emerse alcune problematiche inattese che hanno richiesto alcune opere in più; in secondo luogo la ditta ha manifestato delle difficoltà nel reperimento dei materiali. Sono imprevisti che capitano. Le società sportive stanno cercando una soluzione alternativa qualora gli spogliatoi non fossero pronti per l’inizio della stagione».
Si stanno valutando due possibili soluzioni: la posa di alcuni container per adibirli a spogliatoi provvisori o un accordo con il Comune di Aosta per l’utilizzo - per il tempo strettamente necessario - delle strutture del Montfleury che si trovano subito al di là della Dora.
Gli interventi in questione erano stati suddivisi in 2 lotti, per complessivi 285mila euro più Iva: nel primo erano previsti il rifacimento completo degli spazi interni compresi gli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento, con la realizzazione di un pozzo per la generazione di riscaldamento dell’acqua mediante una pompa di calore in modo da risparmiare sulla notevole richiesta di acqua calda necessaria durante l’attività sportiva; si provvederà poi alla posa di pannelli fotovoltaici, alla realizzazione del cappotto termico e alla sostituzione dei serramenti.