Valsavarenche, adesso tocca alla musica

Valsavarenche, adesso tocca alla musica
Pubblicato:
Aggiornato:

Pane, artigiani e guide, in quest’ordine preciso. Il fine settimana di Valsavarenche è stato all’insegna della diversità: venerdì 13 la Pro Loco del presidente Andrea Fiou ha cotto e venduto il pane nero (“Abbiamo sfornato circa 180 pani, sono andati a ruba in pochi minuti”), sabato 14 ha organizzato a Dégioz la fiera dell’artigianato tipico a cui hanno partecipato poco meno di un centinaio di artigiani e domenica 15 ha dato una mano alle Guide del Gran Paradiso nell’organizzazione della loro festa a Pont.

“E’ stato un fine settimana ricco di impegni - esclama Andrea Fiou - ma pure molto soddisfacente. La fiera anticipata al sabato è piaciuta ai più, anche se fare contenti tutti è praticamente impossibile. La bella giornata ha fatto sì che tanti turisti scegliessero le passeggiate in montagna, così fino al pomeriggio inoltrato il pubblico è stato scarso. Ho parlato con gli espositori, alcuni hanno venduto parecchio, altri meno. Proprio per dare la possibilità a tutti di avere una vetrina più “lunga” del solito avevamo deciso di lasciare aperta la fiera fino alle 21, un’opportunità che però non tutti hanno voluto cogliere”. Ad aiutare la Pro Loco nella ristorazione degli artigiani pure le venticinque bancarelle dello street food presenti nella zona sportiva di Dégioz che sin da venerdì hanno servito le specialità gastronomiche di ogni parte d’Italia, senza dimenticare la birra. “E’ stata un’iniziativa nuova che è sicuramente piaciuta. E’ servita pure a dare un servizio, visto che in questi giorni i locali erano praticamente al completo e quindi abbiamo potuto dare da mangiare pure a chi non era prenotato”.

A Valsavarenche questo fine settimana sarà invece all’insegna della musica, complice la settimana edizione del Festival Paradiso Musicale. La rassegna è iniziata ieri, venerdì 20 agosto, con un aperitivo/concerto di The Bluedogs, Giacomo Aime & Umberto Poli, che tornano a esibirsi oggi - sabato 21 - alle 11 nel padiglione della Pro Loco, non lontano dal Municipio di Valsavarenche. Sempre oggi, ma alle 17.30, è la volta di Laura Fedele e Marco Brioschi, piano e tromba, due eccellenti musicisti, formatisi entrambi nella grande fucina Jazz della Milano anni Ottanta. Il loro concerto si ripeterà anche domani, domenica 22 agosto, alle 11 sempre al capannone della Pro Loco

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930