Commercianti in Festa, Aosta diventa un grande negozio a cielo aperto
La Chambre Valdôtaine e Confcommercio Valle d’Aosta propongono oggi sabato 21 agosto, l’iniziativa «Aosta in festa con Commercianti in Festa». L’appuntamento, sulla scia delle passate edizioni di Commercianti in Festa, trasforma per un giorno il capoluogo regionale in un grande negozio a cielo aperto con le diverse attività commerciali e artigianali aderenti che propongono i loro prodotti lungo le vie della cittadina.
E per tutti coloro che nel corso della giornata effettuano 2 spese, di cui una legata al settore dei bar e della ristorazione, presso le attività aderenti all’iniziativa, per un minimo di 100 euro complessivi, vi è la possibilità di scegliere un esclusivo regalo legato all’artigianato locale. Per ottenere l’omaggio è necessario presentare scontrini e ricevute attestanti gli avvenuti acquisti entro le 20 in uno dei 3 punti informativi allestiti in piazza Chanoux, place des Franchises e viale Conte Crotti.
«Seppure in un contesto che ci impone una formula che tenga conto dell’attuale situazione pandemica - spiegano Nicola Rosset presidente della Chambre e Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio Valle d’Aosta - abbiamo comunque ritenuto importante organizzare questo appuntamento. Si tratta di un messaggio di fiducia e di ottimismo che in questo momento riteniamo molto importante. Proprio per questo - proseguono - abbiamo voluto ampliare l’iniziativa non solamente alle attività commerciali, ma anche a quelle artigianali, proprio per fare in modo che potessero aderire il maggior numero possibile di imprese. E’ fondamentale che il comparto imprenditoriale impari a lavorare insieme per ottimizzare le risorse e massimizzare i risultati».
La manifestazione viene inaugurata sabato 21 alle 10.30 all’Arco d’Augusto.