Un murale dei ragazzi sul Poliambulatorio
I ragazzi del centro estivo “Estatissima 2021”, organizzato dall’Oratorio interparrocchiale Giovanni Paolo II stanno realizzando un murale che darà vita e colore all’ingresso del Poliambulatorio di Donnas.
Il muro, che necessita di una “rinfrescata”, è dipinto dai bambini del centro estivo: i lavori sono iniziati nella mattinata di ieri, venerdì 20 agosto.
Ad ogni bambino sarà affidata una sezione della decorazione, progettata con la collaborazione dell’artista Samantha Greco.
«Il disegno sarà a tema “sanitario”, – dice il direttore dei Distretti sociosanitari 3 e 4. Franco Brinato - darà nuova vita ad un muro grigio ed anonimo e sarà il segno che è possibile prendersi cura del territorio anche attraverso l’aiuto dei bambini».
«Con questo impegno i bambini hanno portato a termine la loro “missione” settimanale - spiegano i promotori dell’iniziativa - che fa parte di un progetto più ampio: i ragazzi hanno dato vita all’Onuc (Organizzazione delle Nazioni Unite dei bambini) che rappresenta 4 diverse Nazioni di bambini (Childrens Nations) che, attraverso le “missioni settimanali”, vogliono portare “pace, ricchezza, giustizia e un mondo pulito per ogni donna, uomo, bambino del pianeta”. Nelle scorse settimane abbiamo organizzato una raccolta di alimenti per le famiglie dei nostri paesi in difficoltà e abbiamo ripulito dei luoghi di Donnas da grandi e piccole immondizie».