Calcio a cinque, il girone dell’Aosta 511
Mancano ancora le date, ma il lungo elenco delle avversarie dell’Aosta 511 nel prossimo campionato di serie A2 di calcio a cinque è stato ufficializzato.
Sarà un girone A ancora più duro, con un “rimescolamento” dei gironi che prevede ben quattro trasferte in Sardegna (contro Città di Sestu, Leonardo, Monastir Kosmoto e 360gg, tutte in provincia di Cagliari) e ben 14 squadre, una in più rispetto agli altri 3 raggruppamenti. Insomma, per la piccola Aosta 511 un’altra stagione impegnativa e difficile, anche dal punto di vista della logistica.
Dopo il salto in serie A1 dell’L84 Volpiano, il derby per gli aostani sarà contro la neopromossa Elledì Fossano: oltre ai cuneesi i ragazzi del presidente Leonardo Fea incontretanno le già “famigliari” Milano, Saints Pagnano, Arzignano, Atletico Nervesa, Città di Sestu e Leonardo. Tra le new entries, oltre alle due sarde Monastir Kosmoto e 360gg, spicca la sezione futsal dell’Hellas Verona di calcio, che chiude la lista delle pretendenti al passaggio in A1 insieme a Lecco, Mantova e AltoVicentino.