Bocce, Mattia Falconieri giocherà con il Nus
Mattia Falconieri, giovane campione delle bocce di Châtillon, cambia casacca: l’ex portacolori della Bassa Valle Helvetia affronterà la prossima stagione sportiva con i colori del Nus, neopromosso in serie A1. Una scelta nell’aria da tempo diventata ufficiale negli ultimi giorni: Falconieri, cresciuto nello Zerbion e da qualche anno elemento fondamentale per le corse della Bassa Valle del presidente Amilcare Giopp, ha deciso di provare a giocarsi le sue carte nel massimo campionato boccistico. Nel gennaio prossimo sfiderà i grandi campioni nel torneo di A1 e si dividerà i compiti nella staffetta e nei tiri progressivi con Emanuele Soggetti, altro neo acquisto del Nus. In casa Bassa Valle - preso atto dell’addio di uno dei giocatori più forti della rosa - si corre ai ripari: per le corse la squadra si affiderà ai fratelli Matteo e Federico Golfetto.
Il Nus domina la gara di casa
Finale a tinta unita quella che sabato scorso, 14 agosto, ha contraddistinto la prima edizione del “Memorial Ugo Vuillerminaz-Leonardo Muin” di bocce. Sui campi di Nus i colori sociali della bocciofila di casa l’hanno fatta da padrone, considerato che la società del presidente Donato Dalla Zanna ha portato in semifinale ben 3 delle sue formazioni. La gara a coppie ha visto al via 15 squadre: in finale Mattia Mana e Battistino Voyat del Nus hanno superato per 11-7 i compagni di club Pietro Biscardi e Paolo Marjolet. I vincitori, in semifinale, avevano fermato in un altro derby Alberto Balmamion e Ivo Daudry con il punteggio di 13-4, mentre dall’altra parte del tabellone Biscardi e Marjolet avevano eliminato per 13-3 i savonesi della Boccia Carcare Gianpiero Bracco e Andrea Bonifacino.
Petanque, Andrea Dalmasso e Rudy Vallet primi a Saint-Oyen
Andrea Dalmasso e Rudy Vallet hanno vinto sabato scorso 14 agosto al Foyer de Fond di Flassin di Saint-Oyen la gara a coppie fisse di petanque al meglio delle 5 partite. Vallet e Dalmasso, con 5 successi e +54 nella differenza punti, hanno conquistato il successo davanti a Daniele Olivier e Santino Deglaudi (4 +27) e a Josianne Tampan ed Erik Bionaz (4 +24): fuori dal podio la coppia composta da nonno e nipote, ovvero Attilio Mochettaz e Simone Alfonsi (4 +19), seguita da Cirillo Noussan-Stephan Celesia (4 +17), Giuseppe Barailler-Isaldo Menegatti (4 +9) e dalla prima coppia al femminile, quella composta da Elsa Cerise e Luciana Sage (4 +6).