Saint-Vincent, turisti per Ferragosto “L’affluenza negli alberghi è buona”
Entra nel vivo l’Estate di Saint-Vincent e la cittadina termale si prepara ad un ricco Ferragosto con tanti appuntamenti organizzati dal Comune, pur con qualche inevitabile disguido, come un po’ in tutte le località, legato al possesso dei Green pass.
«La settimana di Ferragosto come di consueto non delude. - commenta l’assessore al Turismo di Saint-Vincent Marco Ciocchini - E’ buona l’affluenza nelle strutture ricettive, che in questi giorni si avviano verso il tutto esaurito. L’obbligo di essere in possesso del Green pass crea chiaramente impegno e talvolta alcuni disguidi, sia alle strutture che devono richiederlo che agli ospiti che con pazienza e disponibilità ottemperano alle disposizioni. Le stesse problematiche le abbiamo riscontrate anche per gli eventi, per assistere ai quali è necessario l’ormai noto lasciapassare. Per questo motivo, molti spettatori preferiscono assistere agli spettacoli fuori dall’area riservata».
Tornando agli appuntamenti, dopo l’esibizione di Daniele Raco nella serata di ieri, venerdì 13 agosto, nell’ambito della rassegna Cavalieri della Risata, oggi, sabato 14 agosto, è di nuovo protagonista la magia con lo spettacolo, che avrà inizio alle 21.30, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto “One man Show, Master of Magic Lab” con la partecipazione di Walter Maffei.
Domani, domenica 15 agosto, sarà invece la volta di un grande evento legato alla musica tradizionale valdostana con l’esibizione - sempre alle 21.30, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto - degli Orage.
Lunedì 16 agosto, nell’ambito della rassegna Musicisti Valdostani in Concerto, si esibirà Mikol Frachey, giovane artista di Saint-Vincent, che proporrà brani di musica country-pop in piazza alle 21.30. Nella stessa serata, questa volta in chiesa parrocchiale, con inizio alle 21, si terrà il concerto per organo di Maria Perucka e Rina Perucki, organizzato dall’associazione Le Clavier.
Martedì prossimo, 17 agosto, alle 21.30 la serata sarà dedicata alle cover band con la partecipazione del gruppo musicale Futura che proporrà un repertorio di brani in omaggio a Lucio Dalla. Giovedì 19 agosto, ancora in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, tornerà il Cinema all’aperto con la proiezione del film per bambini “Le follie dell’imperatore” alle 21.30. Venerdì 20 agosto, ancora comicità con i Senso Doppio, penultimo appuntamento della rassegna Cavalieri della Risata che si concluderà venerdì 27 agosto con Beppe Braida. Le serate all’insegna dell’umorismo sono presentate da Enrico Luparia. Inizio alle 21.30, sempre in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.
Per gli spettacoli tutti ad ingresso gratuito, non è necessario prenotarsi, in quanto sarà sempre presente all’ingresso un servizio di sicurezza che garantirà il disbrigo di tutte le formalità previste.