Mercato, ultimi movimenti in Prima e Seconda categoria
Il calciomercato nostrano è ormai agli sgoccioli. In Promozione il Charvensod si è mosso poco concludendo per il fantasista Samy Grange dal River Plaine, società questa da dove ha prelevato anche il portiere Fabio Favre. Hanno fatto il tragitto al contrario invece Simone Bersano e Alexis Subet mentre Lorenzo Cordì è passato al Vda Aosta Calcio 1911. In tema di numeri uno ecco che aleggia a Plan Felinaz il nome di Federico Gini, ex di PontDonnaz ed Aygreville. In Prima categoria il River Plaine ha riottenuto in prestito dall’Aygreville il centrocampista Davide Scalise ma potrebbe perdere Erik Miassot, che sembra ora essere nelle grazie del neonato Pont Donnas 2021, società che si appresta ad iscriversi al prossimo campionato di Terza categoria. In casa Saint-Vincent/Châtillon ecco la firma di Joel Bianquin, destinato così a difendere la porta dei termali mentre il Grand Paradis ha ottenuto a titolo definitivo il cartellino di Alex Laffranc, la scorsa stagione al Fenusma.
Scendendo in Seconda categoria il Chambave si è visto confermare dal Saint-Vincent/Châtillon i giovani Lorenzo Giuramento, Davide Fary, Andrea Brancazi e Mattia Meggiolaro e spera sempre di arrivare anche a Nicolò Baudin e Simone Pascarella mentre è sempre in dubbio la presenza agli ordini del tecnico Franco Tosetto di Matteo Birardi che potrebbe dover lasciare per motivi di lavoro. L’Aosta 511 del neo responsabile dell’area tecnica, Eronne Ruffini, ha centrato 3 colpi in entrata, ovvero Vincenzo Marsilio, ex Grand Combin, Beppe Cordì e Luigi Raco II mentre non sembra disposta a cedere Davide Rodà, Jacopo Sacchet, Luca Fazari e Juri Fazari al Vda Aosta Calcio 1911. Al Valdigne del neo tecnico Simone Dosso arrivano Alexis Imperial, portiere con un trascorso nelle giovanili dell’Aygreville, e l’esperto Morris Pascale, lo scorso anno al Quart
In Terza categoria nulla da fare per il Grand Combin del neo tecnico Francesco Lumicisi, che non si è visto accogliere la domanda di ripescaggio in Seconda. In casa Vda Aosta Calcio 1911 ecco gli arrivi di Fabio Jurmanò, Matteo Barmasse, Simone Barmasse, Luca La Marra e Simone La Marra mentre dalla Bassa Valle rimbalza la voce che alla corte del neo ds del Pont Donnas 2021 Bruno Bosonin potrebbe arrivare pure Patrick Ugonino. Intanto ecco spuntare il nome di un grande ex del Pont Donnaz di qualche anno fa, Luca Zunino, a rinforzare la rosa del duo di tecnici Daniele Nicco-Roberto Milani.