Elwis Chentre è il re del Monferrato

Elwis Chentre è il re del Monferrato
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato un dominio assoluto quello di Elwis Chentre al quarto Rally Vigneti Monferrini andato in scena domenica scorsa, 8 agosto. Il driver valdostano, navigato dal savonese Fulvio Florean, a bordo della Skoda Fabia R5 del New Driver’s Team e preparata dal Team D’Ambra ha fatto segnare il miglior tempo in tutte le 8 prove speciali fermando il cronometro in 34’37”0 davanti al duo Jacopo Araldo-Daniele Araspi, secondi con il tempo complessivo di 35’02”5.

Quella del pilota di Roisan stata una vittoria schiacciante che ha lasciato agli avversari solo la lotta per la seconda posizione. “Mi era già successo di vincere tutte le prove speciali - dice lo stesso Elwis Chentre - ma è assai raro che succeda e si tratta di un’emozione unica. Siamo partiti tranquilli in quanto si trattava di una gara difficile con stradine strette e anche un po’ sporche in mezzo alle vigne, dove oltre ad attaccare era importante soprattutto non fare errori. Abbiamo portato a casa subito le prime prove e a tre quarti del percorso ci siamo resi conto di poter arrivare sino in fondo mantenendo un bel ritmo e provando a vincerle tutte e alla fine è andata bene”. “Questa gara non portava punteggi per quanto riguarda la classifica di Coppa Zona 1 - dice ancora Elwis Chentre - ma abbiamo comunque deciso di farla perché era la zona del nostro team e anche perché volevamo fare un po’ di allenamento e di prove anche sul setup della macchina e in più erano presenti tutti i miei avversari della classifica di Coppa di Zona”.

Al momento Elwis Chentre si trova al primo posto della classifica assoluta di Coppa Rally di Zona 1 con 34 punti davanti a Patrick Gagliasso, secondo con 15,5, con terzo Luca Rossetti a quota 15.L'altro equipaggio valdostano al via al Rally dei Vigneti - Roberto Chapellu-Eliana Chapellu, su Honda Civic - è giunto al traguardo in 53esima posizione assoluta con il tempo di 42'42”6.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930