Un defibrillatore al mercato coperto donato da Les Amis du Coeur

Un defibrillatore al mercato coperto donato da Les Amis du Coeur
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì scorso, 9 agosto, al mercato coperto di Aosta è stato installato il nuovo defibrillatore donato dall’associazione di volontariato Les Amis du Coeur, alla presenza del sindaco Gianni Nuti, dell’assessora alle Politiche sociali Titti Forcellati e del presidente dell’associazione Giuseppe Ciancamerla.

Il defibrillatore di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si aggiunge ai circa 300 già presenti sul territorio regionale di cui più di 50 installati presso strutture nel Comune di Aosta.

«La scelta della “location” non è casuale: - precisa il presidente Giuseppe Ciancamerla - in questa piazza il martedì e il sabato si svolge il mercato settimanale e negli altri giorni la piazza è un importante polo di ricerca di parcheggio. Un’apposita cartolina informativa sarà distribuita a negozianti e ambulanti della piazza. I defibrillatori sono strumenti potenzialmente salvavita e la loro diffusione contribuisce ad aumentare le probabilità di sopravvivenza di fronte ad un attacco cardiaco». Proprio in questa direzione si pone la campagna di sensibilizzazione de Les Amis du Coeur, associazione attiva in Valle d’Aosta da oltre 20 anni, che ha tra i suoi obiettivi quello della lotta alla morte improvvisa, in particolare con le lezioni di rianimazione cardio-cerebrale e la diffusione dei defibrillatori.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930