Inaugurati gli incontri di courmayeur: lunedì 16 agosto debutta sophie mathiou

Inaugurati gli incontri di courmayeur: lunedì 16 agosto debutta sophie mathiou
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’assenza del 2020 e l’edizione “virtuale” della scorsa primavera domenica scorsa, 1° agosto, sono tornati finalmente gli Incontri di Courmayeur organizzati da Fondazione Courmayeur Mont Blanc. Il primo rendez-vous è stato quello con “Torniamo a vivere entro i limiti del pianeta - Il pacchetto Fit for 55 della Commissione Europea. Le opportunità per l'Italia” che ha visto protagonisti Massimo Santarelli, professore ordinario al Dipartimento Energia del Politecnico di Torino, il presidente di Asja Ambiente Italia e di Elettricità Futura Agostino Re Rebaudengo e Marco Cantamessa, presidente della Compagnia valdostana delle Acque.

“Sfide molto impegnative, incertezze senza fine, opportunità e risorse per investimenti mai disponibili in precedenza. Questo - evidenzia Lodovico Passerin d'Entrèves, presidente del comitato scientifico della Fondazione - è il contesto nel quale viviamo tutti i giorni e che verrà affrontato negli Incontri di Courmayeur. Esperti al massimo livello ci parleranno di ambiente, energie rinnovabili, sostenibilità e delle difficoltà della ripartenza. Particolare attenzione verrà dedicata quest’estate alla parità di genere, una sfida ancora da vincere, alle nuove frontiere dell’autoresponsabilità e, dedicato ai giovani, allo sport e competitività nelle nuove generazioni. Un’offerta culturale per residenti e villeggianti che si affianca alla tradizionale offerta turistica”.

Il prossimo appuntamento in calendario è quello di lunedì 16 agosto prossimo, quando la Campionessa del Mondo Juniores di slalom speciale Sophie Mathiou parlerà di “Sport e competitività nelle nuove generazioni”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930