Gli appuntamenti della settimana
Decisamente impegnativa la settimana di La Thuile, che propone per i propri ospiti tantissimi appuntamenti. Oggi, sabato 7 agosto, alle 18 nei giardini della Maison Musée Berton è previsto uno spettacolo che racconta lo scavo archeologico a Orgères, dal quale è nato il progetto teatrale inedito che mette in scena le principali scoperte e i dati rinvenuti grazie al lavoro e alla passione del gruppo di archeologia dell’Università degli Studi di Torino. Domani, domenica 8, alle 15 al Piccolo San Bernardo si esibiranno invece i musicisti Elena Cornacchia al flauto e Giorgio Costa al pianoforte. In serata, alle 21 al salone di Arly, Cinzia Catalfamo - da oltre trent’anni attiva nel mondo delle attività umanitarie - presenterà il suo primo libro “Un abbraccio lungo una vita”, scritto in collaborazione con la Fondazione Akbaraly.
Lunedì 9 agosto alle 21 in località Promise altro concerto di musica per pianoforte con il maestro Paolo Ricca, che porterà il pubblico ad immergersi nella natura di montagna in versione notturna: martedì 10 alle 17 sul palco centrale di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto è invece in calendario lo spettacolo di giocoleria di Alessio Ricci e Beppe Sinatra.
Ancora teatro - ma questa volta per adulti, con Giungla del Teatro d’Aosta - mercoledì 11 agosto alle 21 nel salone di Arly, dove verrà rivisitato il celebre libro per ragazzi “Il Libro della giungla” di Rudyard Kipling. La settimana si chiuderà con due presentazione di libri: giovedì 12 alle 21 al Arly Gianfelice Facchetti - figlio del celebre capitano del capitano dell’Inter Giacinto Facchetti - svelerà al pubblico i segreti di “C’era una volta a San Siro” (altro servizio a pagina 59): il giorno dopo, venerdì 13, alle 18 ancora ad Arly toccherà invece a Giorgio Cosmancini, che di recente ha pubblicato “Dante e l’arte medica”.