Rebatta, il Champion d’Eté riparte da Valpelline Sabato si torna in campo con i quarti di finale

Rebatta, il Champion d’Eté riparte da Valpelline Sabato si torna in campo con i quarti di finale
Pubblicato:
Aggiornato:

La pioggia ha rovinato la festa per il Champion d’Eté di rebatta, interrotto domenica scorso 1° agosto a Flassin di Saint-Oyen dopo gli ottavi di finale. Il torneo, però, avrà presto un suo vincitore: oggi, sabato 7 agosto, dalle 15 sui campi di Valpelline gli 8 giocatori ancora in lizza per il successo finale tornano in campo per sfidarsi negli ultimi 3 turni di gioco. Meteo permettendo.

Sulla località della Coumba Freide non c’è stato un vero e proprio nubifragio, ma le condizioni del tempo dei giorni precedenti hanno condizionato la tenuta del campo: troppe rebatte non riuscivano a rimbalzare e - soprattutto - molte palline si sono perse e la loro ricerca ha fortemente rallentato il torneo. Nel tardo pomeriggio, vista l’impossibilità di completare il tabellone, il presidente della rebatta Fabrizio Viérin e i suoi collaboratori hanno preso la decisione di rinviare gli ultimi turni.

Si riparte quindi oggi, sabato, con le sfide al meglio delle 5 battute tra Nicolò Carpentieri del Chevrot e Fabrizio Sandi del Gressan; Gioele Agostino del Doues e Paolo Pinelli del Chevrot; Fabien Bionaz del Jovençan e Michel Vevey del Doues; Laurent Guichardaz del Chevrot e René Rosset del Gressan.

Fuori nei primi turni tanti dei possibili protagonisti della manifestazione: dopo una fase a gironi senza troppe sorprese - miglior punteggio il 65 di Laurent Guichardaz - negli ottavi erano saltati la testa di serie numero 1 Fabio Cottin, il campione David Nex, Davide Quendoz e Rudy Brun, il vincitore della gara individuale sulle 5 battute giocata il giorno prima, sabato 31 luglio.

Si è invece concluso senza problemi il torneo Juniores: dopo la fase eliminatoria che ha coinvolto tutti e 12 i partecipanti nella finale a 3 Mathieu Aguettaz del Valpelline ha preceduto con 24 punti i portacolori del Chevrot Joseph Bisson (23) e Martina Bisson (12).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930