Basket su sabbia, le formazioni valdostane qualificate per i nazionali di Fiumicino

Basket su sabbia, le formazioni valdostane qualificate per i nazionali di Fiumicino
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno 2 le squadre valdostane a Fiumicino di Roma da giovedì 2 a lunedì 6 settembre per le finali nazionali del Campionato Italiano di sand basket, ovvero il basket su sabbia.

Domenica scorsa, 1° agosto, a Champoluc di Ayas si è svolta infatti la tappa valdostana del torneo che ha impegnato 12 diverse formazioni, apertasi con il torneo promozionale Mini Sand, nel quale tra le 5 squadre partecipanti i “Muri” - Mattia Polizia, Patrick Favre e Francesco Sirigu - hanno avuto la meglio nella finale sugli "Ayassin" Laurent Favre, Andrei Aruxandei e Jacques Merlet.

Per i Seniores a rappresentare la Valle d'Aosta saranno i "Le Principesse della Fontina" Luca Deramo, Thierry Quey, Alex Merlet e Fiammetta Dagnoni, che hanno vinto l’ultima sfida contro gli "Orlando Tragic" Davide Bardelli, Nino Febbraio, Andrea Montagnoli e Sebastiano Falcone.

Per la categoria Under invece, ad avere la meglio ed a staccare il pass per Fiumicino sono stati i "Fontin Fighters" Marina Margiotta, Cedric Merlet, Emanuele Casali, Emile Percino e Jean Marc Pellissier che nell’ultimo atto del torneo hanno superato i "Griglia State Ayas" Malò Venturini, Arkady Venturini, Joseph Vicquery e Yann Obert.

A dirigere gli incontri di domenica sono stati i neo direttori di gara Emanuele Casali, Marina Margiotta ed Emile Percino: premiato come miglior marcatore Malò Venturini, autore di una prestazione incredibile al tiro.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930