Umberto D'Ottavio commissario del Pd. Area Democratica: «Ripartire dal tesseramento»

Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex deputato piemontese del Pd Umberto D'Ottavio è il commissario del Partito Democratico della Valle d'Aosta dopo le dimissioni della segretaria Sara Timpano. Lo ha incaricato il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, con il compito di portare il partito al congresso.

Deputato del Pd dal 2013 al 2018, Umberto D'Ottavio è stato sindaco di Collegno, in provincia di Torino. A lui spetterà il compito di avviare il tesseramento 2021 e di portare il Pd valdostano alla celebrazione del congresso regionale entro martedì 7 dicembre.

«Questa situazione ha portato all'annullamento totale del partito» e per questo il Pd «Dovrà ripartire dal tesseramento», perché «Il partito è annullato del tutto». Lo dice Raimondo Donzel, portavoce dell'associazione Area Democratica-Gauche Autonomiste, nata due anni fa «Perché ritenevamo che all'interno del Pd valdostano mancasse la normale democrazia per un confronto». Raimondo Donzel, ex segretario regionale del Pd ed ex Assessore regionale, ha organizzato un incontro con la stampa ieri, venerdì 23 luglio. La scorsa settimana, la segretaria regionale Sara Timpano si è dimessa; pochi giorni dopo, il segretario Enrico Letta ha nominato Umberto D'Ottavio come commissario, in attesa del congresso regionale entro il 7 dicembre.

«Noi non siamo fuori dal Pd - aggiunge Raimondo Donzel - però chiediamo da due anni il rispetto dello Statuto». L'ex segretario denuncia che «Il Pd non ha corrisposto al Progetto Civico Progressista, durante la campagna elettorale, i rimborsi delle spese. Sono state corrisposte dal Pd solo dopo la campagna elettorale».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930