Giochi per grandi e piccini sabato scorso a Runaz con Aosta Iacta Est

Giochi per grandi e piccini sabato scorso a Runaz con Aosta Iacta Est
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato un pomeriggio con i “giochi dei grandi” quello organizzato dalla Biblioteca di Avise sabato scorso, 17 luglio: dalle 15 alle 18 il villaggio di Runaz si è animato con giochi in scatola e scacchiera grazie ai volontari di Aosta Iacta Est, che hanno proposto una selezione di divertissements di società pensati anzitutto per ragazzi e adulti. L’appuntamento è diventato un classico del percorso verso GiocAosta, la festa del gioco che prenderà vita ad Aosta a partire da giovedì 12 agosto. Da ormai molti anni Avise ospita un pomeriggio estivo pensato per far riscoprire il sapore del gioco con proposte di ogni tipo: dai pochi minuti di un gioco astratto si arriva a titoli che mettono alla prova capacità strategiche, passando per giochi tattici e giochi d’indagine.

L’evento si è svolto all’aperto, nella piazza antistante la Biblioteca di Runaz: tutte le attività si sono svolte nel rispetto delle norme anti-covid.

Per l’occasione era prevista un’apertura straordinaria della Biblioteca comunale - sita nei locali dell’ex scuola primaria - rinnovata e arricchita dal lavoro della Commissione di gestione e dai volontari del servizio civile. Per chi lo desidera vi sarà anche la possibilità di dare una seconda chance a tutti quei libri ancora in buono stato che per motivi di spazio non hanno più trovato una collocazione nelle nuove stanze.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930