Palet, Elio Dallod e Luigi Manella allungano nella classifica del torneo di A

Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato scorso, 17 luglio, è andata in scena la sesta giornata del campionato a coppie di palet. In A, con le 26 coppie iscritte che si sono confrontate al campo sportivo di Morgex, hanno ancora fatto la voce grossa Elio Dallod del Marmore e Luigi Manella del Grand Paradis che in finale si sono sbarazzati della resistenza di Gianni Vittaz e Sergio Chiari (Châtillon), mantenendo così saldamente il primato in classifica. Si sono arresi in semifinale Fabio Joly-Erik Bonjean (Arnad e Issogne) e Corrado Chabloz-Fabrizio Chevrier (Saint-Christophe e Quart). Non sono andati oltre i quarti di finale Ivan Dublanc-Alessandro Marchetto (Issogne), Gabriel Pareyson-Elvis Champion (Valdigne), Eddy Laurencet-René Foy (Châtillon e Champdepraz) e Andel Pascal-Diego Scalvino (Valdigne). Come detto in classifica sono sempre al primo posto Elio Dallod-Luigi Manella con 27 punti con ben 12 lunghezze di vantaggio su Fabio Joly-Erik Bonjean, secondi con 15 punti: terzi a quota 13 Ivan Dublanc e Alessandro Marchetto.

Le 23 coppie di categoria B si sono invece date appuntamento al campo sportivo di Saint-Christophe, dove a portarsi a casa i nove punti destinati ai vincitori sono stati Christian Orella e Remo Stefanoli (Gressan/Cogne) bravi in finale ad avere la meglio su Alessandro Noussan e Jean-Paul Voulaz (Saint-Christophe). Nel turno precedente hanno ceduto Valter Borettaz-Eric Paris (Donnas) e Gianpiero Pandini-Mauro Varaia (Omens e Châtillon) mentre sono usciti ai quarti Davide Henriod-Christian Noussan (Quart), Kevin Pession-Arnaud Perruquet (Valtournenche), Ives Rondin-Walter Berthod (Quart) e Raniero Annovazzi-Stefano Theodule (Montjovet). Con questo successo Remo Stefanoli e Christian Orella si confermano al vertice della graduatoria con 24 punti davanti a Eric Paris-Valter Borettaz, secondi con 12 punti, con terza piazza per Rudy Porceillon-Flavio Theodule (Saint-Vincent e Brissogne, 10).

Al campo sportivo di Doues si sono sfidate le 26 coppie di C con successo finale di Gerard Peterle ed Ezio Vout (Montjovet), bravi a portarsi a casa l’intero bottino superando in finale Fabio Berger-Valter Gaillard (Donnas e Champdepraz). Nulla da fare in semifinale per Andrea Noussan-Michel Marquis (Saint-Christophe e Quart) e Maurizio Barsanti-Giorgio Peterle (Champdepraz e Montjovet), out ai quarti Mirko Marguerettaz-Manuel Brunod (Doues e Châtillon), Peter Bataillon-Graziano Comola (Doues e Donnas), Franco Jemma-Filippino Curtaz (Gressan/Cogne) e Didier Philippot-Michel Giachino (Saint-Christophe). In classifica comandano Valter Gaillard-Fabio Berger con 32 punti: secondi Rudy Bétemps-André Philippot a quota 28, terzi con 21 punti Luigino Jocollé-Cesare Edifizi (Grand Paradis-Gressan/Cogne).

Oggi, sabato 24 luglio, con inizio alle 13.30, è in programma la settima giornata con la A impegnata a Champlong di Verrayes, la B a Maen di Valtournenche e la C a Rhêmes-Saint-Georges.

“Trofeo Nando Alliod” a Pontey

I campi di Mésaney a Pontey hanno ospitato domenica scorsa, 18 luglio, la prima edizione del “Trofeo Nando Alliod”, competizione a baraonda al meglio delle 3 partite con playoff finali. Quarantadue i giocatori al via e alla fine ad avere la meglio sono stati Luigi Manella e Rudy Tillier che in finale hanno piegato la resistenza di Erik Bonjean e Manuel Massensini. In semifinale si erano arresi Thomas Marchesi-Lorenzo Fontana e Alex Mongnod-Gilbert Perron.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930