Bocce, sabato ad aosta le finali di seconda e terza categoria
Si disputano oggi, sabato 24 luglio, a partire dalle 16 sui campi all’aperto del Giusto Grange di Aosta le finali dei campionati di bocce di Seconda e Terza categoria. Nel torneo maggiore ad affrontarsi nell’ultimo atto del torneo sono Fénis e Aostana mentre per la Terza sono di fronte Saint-Vincent 1 e Saint-Marcel. In Seconda categoria giovedì scorso, 22 luglio, nelle semifinali l’Aostana ha avuto la meglio sul Nus per 12-6 mentre nell’altra sfida tra Fénis e Bassa Valle è stata la formazione della Media Valle ad avere la meglio con il risultato di 10-2. Due giorni prima, martedì 20 luglio, per le semifinali di Terza categoria il derby tra le 2 squadre di Saint-Vincent è finito 11-5 in favore della formazione 1: nell’altra gara tra Le Carreau e Saint-Marcel successo 12-4 per il Saint-Marcel sui gialloneri di Gressan.
Doppio podio agli Italiani giovanili
Bassa Valle in festa domenica scorsa, 18 luglio, per la medaglia d’oro di Mattia Falconieri e quella d’argento di Matteo Golfetto nel Campionato Italiano Under 18 dell’individuale. A Saint-Vincent, invece, si è giocata la 38esima edizione del “Trofeo Mario Page”, gara a quadrette che ha visto al via ben 28 formazioni. A trionfare è stata la Brb Ivrea, che ha portato in finale 2 formazioni: per la cronaca Fabrizio Deregibus, Luigi Grattapaglia, Emanuele Ferrero e Gianmichele Maina hanno superato per 10-7 Daniele Grosso, Carlo Ballabene, Simone Nari e Alberto Cavagnano. In semifinale la squadra seconda classificata aveva superato per 13-7 il Pozzo Strada mentre i futuri vincitori si erano imposti per 13-5 sulla Bassa Valle Helvetia di Simone Bonino, Piero Versino, Massimo Genova e Ivan Della Piazza.
Petanque, primi Denchasaz e Péaquin
Sergio Denchasaz e Claudio Péaquin hanno vinto sabato scorso, 17 luglio, la gara a coppie di petanque organizzata sui campi del Foyer de Fond di Saint-Oyen. Competizione decisamente affollata, quella di una settimana fa, visto che sono state addirittura 36 le squadre presenti che hanno partecipato alla prima fase a poule della giornata. In semifinale i futuri vincitori Sergio Denchasaz e Claudio Péaquin avevano eliminato per 13-9 Luciana Sage ed Elsa Cerise, mentre in finale si sono sbarazzati per 13-8 di Fabrizio Carrel e Sebastien Carrel, che nel turno precedente avevano eliminato Marco Giachino e Simon Charbonnier.