Verrès ha una nuova Pro Loco Enzo Bonin nominato presidente

Verrès ha una nuova Pro Loco Enzo Bonin nominato presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

La Pro Loco di Verrès compie quest’anno i suoi primi 40 anni di attività e la nomina del nuovo presidente segna un punto di contatto tra il passato e il presente. Martedì scorso, 13 luglio, è stato infatti eletto alla conduzione dell’associazione di promozione sociale uno dei fondatori della Pro Loco nell’ormai lontano 1981: Enzo Bonin.

Il consiglio straordinario così riunito ha, poi, assegnato le varie cariche che compongono il direttivo: Andrea Bertoni sarà il vicepresidente, Ornella Milliery la segretaria, Teresa Lettieri il tesoriere e Khattaby Filali Rachid responsabile dei volontari.

La Pro Loco di Verrès, oltre ad essere inserita all’interno del registro unico nazionale del terzo settore, aderirà all’Unpli della Valle d’Aosta e al Csv regionale «lavorando - come afferma il Presidente - in stretto contatto con l’Amministrazione comunale e le realtà operative del paese per promuovere nuove iniziative oltre a quelle già esistenti per incrementare le attività commerciali e turistiche».

«Per il momento non abbiamo manifestazioni in programma. - spiega Enzo Bonin - Visto l’allungamento dei tempi per la formazione della nuova Pro Loco, infatti, il Comune si è incaricato direttamente dell’organizzazione degli eventi estivi, dai mercatini alla Patronale. Per quanto ci riguarda, il nostro primo intendimento come direttivo è organizzare una riunione con tutti i commercianti, i ristoratori e gli esercenti per avere collaborazione, suggerimenti e idee su quello che si può fare per portare più persone a Verrès per tutto l’arco dell’anno».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930