Iniziative estive per bambini e ragazzi, al via il bando per la co-progettazione

Pubblicato:
Aggiornato:

Attivare sul territorio regionale, all’indomani della pandemia, momenti di incontro, di scambio e di rigenerazione psicofisica per i bambini e i giovani così duramente colpiti dal distanziamento forzato di questi mesi. E’ questo l’obiettivo dell’Avviso, pubblicato dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta – OdV, in partneriato con la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e con il Dipartimento Politiche sociali dell'Assessorato regionale delle Politiche sociali, per la realizzazione di attività educative, ludiche e di avvicinamento allo sport rivolte ai bambini e ai ragazzi residenti in Valle d’Aosta da svolgere tra il 1° agosto e il 10 settembre 2021.

Il bando finanzia quindi la realizzazione di attività di stage (teatro, cinema, musica, danza ecc…), centri estivi, laboratori e corsi, attività di scoperta del territorio e ancora iniziative educative, di recupero scolastico, soggiorni residenziali e semi-residenziali per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Rientrano nel campo di finanziamento dell’avviso anche le attività di avvicinamento allo sport, con un’attenzione alle discipline meno praticate, per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 16 anni. Tutte le attività proposte devono obbligatoriamente prevedere iniziative di inclusione e favorire la frequenza di bambini e giovani appartenenti a famiglie in difficoltà economica o di bambini e giovani con disabilità.

I fondi messi a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ammontano a 45mila euro. Le domande, compilate su apposita modulistica, pubblicata sul sito del CSV www.csv.vda.it, dovranno essere presentate entro le 18 di venerdì prossimo, 23 luglio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930