Al Col d’Arlaz la kermesse di tsan che sostituisce la Paletou

Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova kermesse di tsan, che quest’anno sostituisce l’ormai tradizionale appuntamento della Paletou del 25 aprile, andrà in scena domenica prossima, 25 luglio, al Col d’Arlaz di Emarèse. La decisione è stata presa dal direttivo al termine della consueta riunione settimanale martedì scorso, 13 luglio. Salta, quindi, l’accordo con la rebatta per creare una rassegna congiunta, visto che al momento è risultato difficile reperire un terreno di gioco che potesse soddisfare le esigenze di tutti. Tuttavia, per il futuro, rimane la volontà di creare una manifestazione unica che possa accogliere in un solo luogo gli appassionati di entrambe le specialità.

La nuova formula prevede l’eliminazione diretta con tabellone tennistico sulle 3 paletou. Saranno 16 le teste di serie, estratte dalle medie ottenute in stagione dai giocatori di tutte le categorie, tra coloro che hanno realizzato almeno 8 buone. Le teste di serie entreranno in scena solamente nel pomeriggio e sono, in ordine di classifica: Manuel Brunod, Rémy Péaquin, Michel Isabellon, Michael Marquis, Alex Gaspard, Denis Perrin, Thierry Rosset, Erik Marquis, Fabrizio Perret, Michel Alliod, Gabriele Maio, Mattia Dujany, Marco Carrel e Erik Fosson. Inoltre sono 2 i ripescaggi decisi, per l’assenza delle teste di serie Laurent Vittaz e Andrea Dufour: si tratta di François Chapellu e di Didier Artaz.

A completare il lotto dei partecipanti saranno le qualificazioni del mattino, che inizieranno alle 10, alle quali potranno partecipare tutti gli interessati, con chiusura delle iscrizioni alle 9.30.

I migliori 19 della mattinata affronteranno poi i 13 giocatori designati dalle diverse sezioni per accedere al tabellone tennistico, in modo che da 32 diventino 16. Chi, in questa fase, realizzerà il punteggio più basso sfiderà nei sedicesimi di finale la testa di serie numero 1 e così a scalare fino al miglior punteggio che affronterà la numero 16.

Rebatta, “Champion d’Eté”

domenica 1° agosto

Saltata l’ipotesi di una data unica insieme allo tsan, l’appuntamento individuale con il “Champion d’Eté” della rebatta è stato programmato per la domenica 1° agosto con, in caso di maltempo, il recupero già stabilito per la domenica successiva, 8 agosto. «Purtroppo non siamo riusciti ad individuare un terreno di gioco che soddisfacesse entrambe le discipline, ci riproveremo l’anno prossimo prendendoci per tempo. - dichiara il presidente della rebatta Fabrizio Viérin - Noi giocheremo domenica 1° agosto ma non sappiamo ancora dove. Abbiamo alcune opzioni valide come ad esempio Doues, Ollomont o Pila di Gressan, ma tutto dipenderà dalla situazione dell’erba in quota, considerato che quest’estate sia i fieni che il pascolamento del bestiame sono molto in ritardo.»

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930