Testimoni di Geova, a luglio e agosto congressi in modalità virtuale
A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in modalità virtuale. Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi sono stati annullati.
In Italia i Testimoni di Geova organizzano congressi dal 1925. Gli oltre 500 Testimoni di Geova valdostani solitamente partecipavano a questi congressi presso la loro Sala delle Assemblee di Leinì. Nel 2020 la pandemia ha interrotto questa consuetudine.
Il tema dell’evento che avrà luogo in tutto il mondo nel 2021 è «Potenti grazie alla fede». I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante alcuni fine settimana tra luglio e agosto 2021. Vi assisteranno tra i 15 e i 20 milioni di persone.
«La fede ha aiutato molti Testimoni a perseverare durante la pandemia» dichiara Mirko Sarteur, portavoce locale dei Testimoni di Geova. «La fede ci permette di essere uniti per adorare Dio, anche in modalità virtuale. In tutto il mondo saranno milioni le persone che comodamente a casa propria potranno godersi questo straordinario evento».
È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JW Library, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti. I contenuti del congresso saranno postati progressivamente i lunedì 19 luglio, 26 luglio, 9 e 16 agosto.