Basket, secondo posto per il Pont Donnas nel mini campionato organizzato dal Csi

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pont Donnas ha terminato da poche settimane la sua esperienza nel torneo CSI - Centro Sportivo Italiano - di basket. “Più che un campionato vero e proprio - dichiara Luca Torino, capitano del team - diciamo che è stata l’unica soluzione per evitare di perdere una stagione intera. Con il blocco dei tornei federali abbiamo optato per questa formula, anche se in realtà in primavera eravamo tutti convinti che non se ne sarebbe fatto nulla. Invece a maggio il torneo CSI è partito e finalmente abbiamo potuto nuovamente scendere in campo dopo un’attesa che è sembrata infinita.” Dal punto di vista tecnico il Pont Donnas - inserito in un girone a 4 con gare di andata e ritorno - ha concluso il campionato con 4 vittorie e 2 sconfitte, maturate entrambe con l’imbattuto Golden River di San Giorgio. “Hanno meritato il primo posto finale - sottolinea Luca Torino - anche se li abbiamo fatti soffrire. A Pont-Saint-Martin sono passati solo al supplementare, in casa loro abbiamo perso di pochi punti.”

Insomma, il bilancio dei biancoverdi è positivo, considerando anche che la società - quest’anno - aveva cambiato i quadri tecnici della squadra. Sulla panchina del Pont Donnas siede infatti Claudio Marcolongo di Montalto Dora, allenatore che vanta trent’anni di esperienza e che nella sua carriera ha guidato la Lettera 22 Ivrea e pure diverse squadre femminili di serie B. “L’arrivo di Claudio Marcolongo - commenta Luca Torino - ha costituito uno stimolo per tutto il gruppo. Il nostro progetto con lui continuerà nella prossima stagione, speriamo nel campionato federale. Ci iscriveremo nuovamente alla Prima divisione, con l’obiettivo di ben figurare anche alla luce della buona esperienza di questa primavera.”

La formazione del Pont Donnas che ha partecipato al torneo CSI 2021 è composta da Pietro Bozzetti, Alberto Miceli, Alessandro Paris, Gabriele Bertino, Francesco Costanzo, Stefano Bason, Marco Catenazzi, Giosué Chieno, Andrea Martignene, Fabio Marchiando, Andrea Colosia, Davide Bongiovanni e Luca Torino.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930