Sylvie Truc terza nella gara open di Carmignano
Grande podio di Sylvie Truc sabato scorso, 3 luglio, nella gara femminile open su strada di Carmignano - in provincia di Prato - caratterizzata dalla classica “fuga bidone”. Percorso di 87 chilometri e tratto conclusivo che presentava due salite di 2.500 metri, pedalabili, di quelle che non fanno grande selezione. E, nella prima di questa, Beatrice Rossato usciva dal gruppo, azione alla quale nessuno rispondeva. La Rossato restava a vista, con una manciata di secondi di vantaggio, ma nessuno riusciva a rientrare: la portacolori della Isolmant vinceva in 2h16’11”, alla ragguardevole media di 38,331 km/h; alle sue spalle la volata per il podio, con due atlete della Gb Junior Team a occuparlo: seconda Giulia Giuliani, terza assoluta e seconda Under 23 Sylvie Truc.
Le altre gare su strada
Giovanissimi protagonisti domenica a Oleggio nel Gran Premio Fratelli Caletti . Nei G5, al termine di una corsa tirata e conclusa in volata, concludeva in seconda posizione Enea Bortolotti Barrel (Orange Bike Team), superato di un nonnulla da Mirco Mazzoni (Bike Frigo Life). Ottava assoluta, e prima della classifica femminile, Melanie Bosonin (Vtt Arnad). Nei G4 successo di Nicolò Casalicchio (Rostese): al settimo posto Learco Hervé Collé (Lys) e ottavo Aimé Cuaz (Orange Bike Team). Nei G6 vittoria di Lorenzo Balma (Tessiore), con Filippo Lingeri dell’Orange Bike Team che chiudeva in decima posizione. Nei G3, infine, gradino alto del podio a Lorenzo Licata (Piossasco) con nono Mattia Milanaccio (Lys).
Gli Esordienti erano invece impegnati a Novara, dove nel “Memorial Natale Marinari” Kristian Blanc della Scott Libarna Xco è stato settimo nella gara vinta da Giacomo Dentelli (Ciclistica Valenza), che copriva i 35,700 km del tracciato in 55’13”, alla media di 38,792 km/h. Settimo assoluto, secondo tra gli Esordienti al secondo anno, Kristian Blanc: bene anche Teseo Bortolotti Barrel (Orange Bike Team), che chiude 33esimo assoluto e 11esimo nei primo anno, nella gara vinta da Gregorio Acquaviva (Torino Bikers). Chantal Cuaz (Orange Bike Team) è invece stata fermata dalla Giuria a conclusione del quarto dei 5 giri in programma, insieme a tutte le ragazze che si sono presentate sulla linea di partenza.