Stephan Celesia saluta il Charvensod: giocherà con l’Ivrea

Pubblicato:
Aggiornato:

Stabilite le date di inizio della stagione 2021/2022 per le società nostrane è arrivato il momento di pensare agli organici da presentare al via dei prossimi campionati. In Eccellenza l’Aygreville ha messo nei radar 3 giovani classe 2003 e precisamente Francesco Lombard e Francesco Visinoni, ex Fenusma ora River Plaine, e Cesar Ciurca del Saint-Vincent/Châtillon, società con le quali ha da anni un ottimo rapporto di collaborazione. In casa Charvensod è arrivato ai saluti il portiere di lungo corso Stephan Celesia: la sua nuova casa sarà il Pistoni dove difenderà la porta dell’Ivrea, società di Promozione proprio come la sua ex squadra. In Prima categoria la palma della società più attiva sul mercato spetta al Saint-Vincent/Châtillon. I termali hanno infatti sistemato l’attacco con gli innesti di Alberto Destrotti e Paolo Gullone, la scorsa stagione al Quart, ma non solo. Infatti ha firmato anche il biellese Lorenzo Lanza, classe 2001, punta con l’istinto del gol che ha chiuso la stagione scorsa in Promozione nella Cossatese con un bottino di 8 reti in 15 incontri. Per la difesa ecco Simone Collé, classe 1996, un trascorso nella Juniores nazionale del Valle d’Aosta, centrale difensivo fisicamente molto dotato. La notizia più bella però riguarda il portiere Samuel Pendezza che, superati i problemi fisici, sarà regolarmente ai nastri di partenza della nuova stagione. In uscita c’è Davide Sirigu che passa al calcio a 5.

In casa River Plaine l’organico a disposizione del tecnico William Bosonin è più che definito, l’unica incognita riguarderebbe il rinnovo del prestito di Davide Scalise di proprietà dell’Aygreville, operazione questa che sembra in dirittura d’arrivo. Sembrano invece rientrate le voci che volevano Maicol De Masi in viaggio verso il Grand Paradis: il fantasista infatti si sta regolarmente allenando agli ordini di mister William Bosonin.

In Seconda categoria spicca la notizia dell’addio del tecnico Luca Cusano all’Aosta 511. Il figlio d’arte è infatti destinato al PontDonnaz dove andrebbe ad allenare una formazione giovanile. La società del presidente Gianluca Fea avrebbe già individuato il suo sostituto che risponde al nome di Matteo Bravi. Il Chambave invece continuerà con Franco Tosetto in panchina ed annuncia 2 novità: Andrea Rey, al Fenusma la passata stagione, e il ritorno di Luca Pivot, classe 1974 ma con tanta voglia di rimettersi in gioco. Da verificare invece le posizioni di Luca Cerise e Matteo Birardi. Bandiera bianca invece per il forte centrale difensivo Federico Gal, destinato ad un anno sabbatico per impegni di studio all’estero.

Per la Terza categoria c’è da annotare un certo movimento in Bassa Valle con l’indiscrezione che parla del prossimo rientro del Real Pont Donnaz: a giorni il probabile annuncio. Cambio della guardia sulla panchina del Grand Combin con Francesco Lumicisi che ha preso il posto di Andrea Pirana mentre la neonata Aosta Calcio 1911 avrà a disposizione due tecnici, il collaudato Roberto Blanc e il giovane Rocco Garbini.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930