Cri sampietro
Domenica 27 giugno I Volontari del Comitato di Aosta hanno riconfermato il presidente uscente Renato Malesan a capo del Comitato Cri di Aosta, per il prossimo quadriennio. Anche la squadra che compone il Consiglio direttivo è stata parzialmente riconfermata nelle persone di Marco Negretto e Simonetta Truc, sono cambiati invece il consigliere giovane Matteo Olivotto e la consigliera che si occupa delle attività sociali Viviana Oggieri.
I Volontari sono già al lavoro nei servizi ordinari a cui si aggiungono l’attività dei tamponi alle gare di mountain bike a Pila e quella delle vaccinazioni in supporto alla Farmacia centrale di Aosta. A breve riprenderanno anche i richiami dei vaccini effettuati alla Cogne Acciai Speciali.
Vivo e indelebile è ancora per tutti il terribile periodo della pandemia e del lockdown.
Riportiamo qui il ricordo molto significativo di un volontario: “Inizio turno, controlli, pasto frugale consumato velocemente scivolano quasi inconsapevoli… pensieri, preoccupazioni miste a paure compongono quasi un muro invalicabile. Ma una speranza c’è, ci deve essere… quella forza, quello spirito di abnegazione, quella voglia di esserci, quella voglia di dare il nostro contributo, che da sempre compongono lo spirito di Croce Rossa contribuiranno certamente ad agevolare l’abbattimento di quel muro che ci apparirà cosi sempre meno invalicabile! Nel frattempo uno squillo, una voce lontana ci avverte che è il momento di partire, di agire. Le luci dei lampeggianti penetrano nel buio della notte ed aprono un varco nel silenzio di una città spettrale che sembra avvolgerci, guardarci ed accompagnare da lontano il nostro operato. Gli ultimi aggiustamenti alla tuta protettiva, ai guanti e alla mascherina scansano tensioni e paure. Un cenno dell’autista, siamo arrivati, scendiamo. Le sagome di due figure di manzoniana memoria si stagliano nell’oscurità illuminata solo dai lampioni”.
Buona estate a tutti.